Posta

A Berlino c’è un problema con la consegna della posta

Per settimane nel quartiere berlinese di Wedding sono stati commessi degli errori nella consegna della posta.

Come riporta Tagesspiegel, in alcune strade di Wedding la posta nelle ultime settimane è arrivata in modo irregolare. Per molti residenti la ricerca al mattino nelle proprie cassette postali è stata deludente, poiché vi hanno trovato spesso la posta destinata ad altri. La causa dei disservizi è stata la sostituzione del postino con un impiegato chiaramente non pratico del luogo,. Ciò ha scatenato le polemiche dei residenti.

Le strade coinvolte nel caos

Almeno tre sono le strade del quartiere di Wedding coinvolte in questo caos: Transvaalstraße, Sansibarstraße e Lüderitzstraße. Più volte si sono verificati dei problemi nella consegna della posta. Diversi residenti si sono lamentati del disservizio. Alcuni di loro hanno dichiarato che dall’inizio di ottobre hanno trovato spesso le lettere di estranei nelle loro cassette postali e invece la posta che aspettavano non è mai arrivata. Questo disservizio ha compromesso anche la privacy delle persone. Le bollette sono state consegnate in modo errato, causando seri disagi. Alcuni residenti hanno così chiamato l’ufficio postale denunciando il comportamento del nuovo postino, evidentemente straniero, accusandolo di avere una scarsa conoscenza del posto e del tedesco.

La risposta di Deutsche Post

Deutsche Post ha dichiarato che attualmente c’è un nuovo operatore nella zona di consegna Berlino-Wedding, ma ha contestato la scarsa conoscenza del tedesco di questo sostituto. La posta ha affermato che il lavoratore è entrato come rifugiato in Germania, ma che possiede una buona conoscenza della lingua tedesca. Deutsche Post ha inoltre assicurato che non ci sono stati altri reclami e promesso di parlare con il collega, scusandosi per il disagio causato.

Come ci si deve comportare se si riceve la posta altrui

L’ufficio postale chiarisce che se per errore vi è stata recapitata una lettera che era destinata ad altri, potete inserirla nella casella postale gialla in un qualsiasi ufficio di Deutsche Post, così sarà nuovamente riconsegnata. La seconda volta non ci saranno sicuramente errori, si spera.

[adrotate banner=”34″]

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto di copertina: Deutsche Post AG, Technischer Service -Volkswagen T4 © Mattes Public Domain

[adrotate banner=”37″]