A Berlino c’è una zona Far West dove si può entrare solo una volta al mese e sembra Westworld, il serial

Town Old Texas

Il Town Old Texas è la cittadina in stile vecchio West che vi farà immergere nel mondo di Westworld senza allontanarsi da Berlino.

Ci sono epoche che sembrano essere lontane anni luce dalla realtà, perdute e irrecuperabili. Può capitare di viaggiare con la fantasia e domandarsi come sarebbe potuta essere la vita ai tempi del Rinascimento, della Rivoluzione Francese, o della scoperta dell’America. E se fosse effettivamente possibile immergersi, anche se per poco, in quelle atmosfere che ci fanno tanto sognare?

Il Town Old Texas

Si sa, la capitale tedesca è famosa per la sua accoglienza e per le infinite possibilità che offre. Non importa quali passioni o aspirazioni si abbiano, chiunque può ritagliarsi il proprio spazio in qualche angolo di Berlino. E se il vostro desiderio è sempre stato quello di indossare degli speroni da cowboy e scoprire come si viveva nel Far West ritenetevi fortunati. Al Cowboy Club Old Texas i vostri sogni diventeranno realtà.

#berlin #texas

A post shared by Kevin Wilhelm Krux (@krux_kevin) on

La cittadina

Fondato nel 1939, questo è molto più di un semplice club dove appassionati del Far West si riuniscono. L’Old Texas Town è una vera e propria cittadina che si sviluppa su 10 mila metri quadri, costruita con gli sforzi e la dedizione dagli stessi  membri del club, a partire dagli anni sessanta. Venti edifici western in legno e pietra, tra cui diversi  ranch e il Mary’s Saloon, il teatro di 180 posti centro vitale della cittadina in stile texano. Ma anche una prigione, una banca (Bank of Texas) e una chiesa dove ci si può addirittura sposare. Sembra proprio che i membri di questo club prendano molto seriamente la loro passione e ciò è dimostrato dalla loro grande dedizione verso la cittadina. L’Old Texas Town ha ovviamente anche un sindaco che tra i vari compiti si occupa di ripartire le mansioni che riguardano il mantenimento della città.

When #Berllin hosts #Texas

A post shared by Mahmoud Hassino (@mhassino) on

#berlin #paulsternstrasse

A post shared by Muthanna Azawi (@muth_azawi) on

Lo scopo del club

Un club sicuramente interessante il cui scopo è quello di immergersi e far immergere i propri visitatori nella vita e nella tradizione folkloristica texana, attraverso Open Day organizzati una volta al mese. Tra canzoni country e lavorazione della pelle, abiti tipici e feste al Mary’s Saloon come i personaggi della serie tv Westworld anche voi avrete l’impressione, anche solo per un giorno, di vivere in Texas e respirare la magica atmosfera del Far West, il tutto senza muoversi da Berlino.

Cowboy Club Old Texas Berlin

Pausternstrasse 18, 13629, Spandau

Aperto ogni primo sabato del mese dalle 18.00 alle 2.00

Biglietti a partire da € 5,00

Sito ufficiale 

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Immagine di copertina: © Unterwegs in Spandau 

Related Posts

  • 39
    Grandi occhiali a specchio, un cappello da sole a tesa larga, capelli schiariti dal sole: l'immagine in bianco e nero che campeggia sui muri di Berlino e che pubblicizza la serie di mostre in corso presso gli Stadtmuseen berlinesi potrebbe essere stata utilizzata da una qualsiasi compagnia aerea o tour…
    Tags: in, berlino, come, per, è, si, anni, i, west, dove
  • 38
    Ecco una lista di dieci cose/luoghi/oggetti/persone che si chiamano Berlin, ma non sono quello che pensate. Berlin (Berlino in italiano) è la capitale della Germania. Ma basta farsi un giro nella pagina di disambiguazione di wikipedia per venire a conoscenza di altri luoghi, oggetti e individui che portano lo stesso…
    Tags: berlin, in, è, si, nel, per, berlino
  • 36
    Musei e mostre temporanee riguardanti la vita quotidiana dei cittadini dell'ex-DDR e la storia dell'est sono spuntati come funghi negli ultimi anni, come monito, certamente, per non dimenticare e non ripetere gli stessi errori perpetrati nella Germania sovietizzata, e anche un po' per riportare alla memoria degli ancora tanti nostalgici…
    Tags: per, i, berlino, in, è, come, berlin, si, mese, ci
  • 33
    15 minuti di realtà virtuale dentro l'Arena Club per vivere un'esperienza fuori dal comune. È uno dei primi contenuti di realtà virtuale per i giovani ed è stato creato a Berlino. VR Dancefloors: techno in Berlin è un'esperienza di virtual reality disponibile sulla piattaforma Google Daydream. Il suo scopo è trasportare…
    Tags: è, nel, per, realtà, in, club, berlino, i, segui, si
  • 32
    B-Movie Lust & Sound in West Berlin 1979-1989 è un documentario che accompagna lo spettatore, attraverso un collage di riprese originali, lungo i 10 anni che precedono la caduta del Muro. Il fermento, la rivoluzione, la protesta che, come spesso accade, si manifestano con musica ed eccessi. Possiamo definirlo un tuffo virtuale indietro nel…
    Tags: berlino, è, anni, nel, in, west, berlin

Leave a Reply