A Berlino ci sarà una Twerk Battle con tanto di after party e ci sarà da divertirsi

Facebook Immagine https://www.facebook.com/events/135932530444488/

Al Festsaal Kreuzberg la prima competizione ufficiale berlinese di Twerk

A Berlino arriva la Twerk Battle, ovvero una competizione per definire chi meglio in città sia in grado di – come spiega l’Oxford Dictionary: “ballare una musica famosa in un modo sessualmente provocante che coinvolge i movimenti di spinta dell’anca in una posizione accovacciata.”

L’evento Twerk-Battle

Avrà vita venerdì 2 febbraio dalle 22 in poi presso il riaperto Festsaal Kreuzberg (che è rinato dopo l’incendio di tre anni fa). Prima ci sarà la competizione, poi un after party. Si ballerà soprattutto hip hop, rap e funky (ad organizzare del resto è il collettivo Hip Hop Open Airs Berlin). Le selezioni per definire chi ballerà sono ancora aperte. Chi vuole partecipare può scrivere un breve testo e inviare un proprio video su Facebook, come messaggio privato, a questa pagina .

L’importanza di Miley Cyrus per il Twerk

Il concetto di twerk esiste dai primi anni ’90, grazie alle performance di DJ Jubilee’s reign a New Orleans, ma è diventato celebre grazie all’esibizione di Miley Cyrus agli MTV Video Music Awards del 25 agosto 2013 sulle note di Blurred Lines di Thicke. Da allora decine di altre popostar si sono esibite in “sculacciamenti” più o meno provocanti. Un buon punto di partenza per immaginare come potrà essere la competizione berlinese che, a quanto pare (non c’è scritta nessuna limitazione) è probabile che sarà aperta anche agli uomini.

Line-up della Twerk Battle

Dj Craft (k.i.z)

Live Dance Performance

Street Food & BBQ

Old School Flea Market

Fashion Shop´s

Berlin Twerk Battle 2018 & Aftershow-Party at Festsaal Kreuzberg

Venerdì 9 febbraio 2018 dalle ore 22:00

presso il Festsaal Kreuzberg

Am Flutgraben 2, 12435 Berlino

Biglietti acquistabili online qui o alla cassa, salvo disponibilità

prezzo 12 €

Evento Facebook

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Photo: © Facebook /Event

Leave a Reply