A Berlino il corso serale di tedesco B1.1. Massimo 6 partecipanti. Tutte le info

Migliorare il proprio tedesco – già sufficiente per vivere, ma non per sentirsi pienamente integrati –  con due incontri a settimana, martedì e giovedì dalle 18.30 alle 20.00. È il nuovo corso serale B1.1 della Berlino Schule (la scuola di tedesco di Berlino C&P Magazine) in partenza martedì 22 settembre e destinato a terminare il 10 dicembre. L’insegnante è un madrelingua tedesco Rainer Blankenburg, già docente della Volkshochschule e con anni di esperienza alle spalle. Il gruppo sarà di massimo 6 persone. Chiunque parteciperà avrà sconti e agevolazioni a tutti gli eventi di Berlino C&P Magazine, dal tandem linguistico di Ich Cucino a spettacoli teatrali e degustazioni di olii (la prossima il 7 ottobre)

Ecco nello specifico tutti i dettagli.

CORSO SERALE DI LINGUA TEDESCA – B1.1

Programma

Il corso prevede due lezioni a settimana, il martedì e il giovedì, della durata di due unità/ore (per ore si intendono blocchi da 45 minuti). Il corso comprende un totale di 48 ore che si svilupperanno quindi, al ritmo di quattro ore a settimana, per 12 settimane.

Per chi frequenta questo corso c’è inoltre la possibilità di aggiungere ad un prezzo agevolato anche il corso di conversazione B1, che si terrà il mercoledì alla stessa ora (qui ulteriori info)

Le date

Il primo corso estensivo di tedesco B1.1 si svolge da martedì 22 settembre a giovedì 10 dicembre ogni martedì e giovedì dalle  18.30 alle 20:00. 

(Chiunque parterciperà avrà poi priorità nell’iscrizione al corso B1.2 in partenza martedì 12 gennaio 2016)

Obiettivo

L’obiettivo del corso è quello di approfondire conoscenze di tedesco già acquisite, sia dal punto di vista della grammatica che del lessico, per raggiungere il livello B1 che è quello minimo normalmente richiesto per poter lavorare in tedesco.

Certificato

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

A chi è rivolto il corso

A chi non può frequentare corsi intensivi la mattina e ha esigenza di imparare velocemente.

Conoscenze richieste per l’accesso

Aver già frequentato i livelli completi A1 e A2 oppure possedere conoscenze corrispondenti a questi livelli acquisite studiando il tedesco ad esempio presso  scuole di lingua o università.

Dove

Presso la sede di Berlino Cacio e Pepe Magazine, in Gryphiusstr. 23, nel quartiere di Friedrichshain, uno di più belli, vivaci e sicuri di Berlino, a due passi da quella East Side Gallery, tratto di muro consecutivo più lungo rimasto in piedi, tra le maggiori attrazioni cittadine.

Prezzi e Iscrizioni

Corso di lingua: 240 Euro iva inclusa (Costo all’ora: 5 Euro)

Costo iscrizione (valido per tutti i corsi Berlino Cacio e Pepe): 20 Euro*

Aggiunta di corso di conversazione: +80 Euro (Totale 320 Euro, risparmio di 30 Euro, costo all’ora: 4,4 Euro)

Per maggiori informazioni e iscrizioni scrivete a: redazione@berlinocacioepepemagazine.com

*I 20 euro del costo di iscrizione valgono per tutto l’anno “scolastico” da settembre 2015 a giugno 2016. Si pagano soltanto una volta per qualunque corso dell’offerta intendiate seguire (teatro, fotografia, scrittura creativa…). Al pagamento di questi 20 euro verrà rilasciata la tessera Berlino Cacio e Pepe che garantisce sconti presso diversi esercizi commerciali convenzionati di Berlino (ristoranti e caffè).

Leave a Reply