A Berlino il nuovo corso in italiano di balli caraibici pensato per chi qualcosa lo sa già fare

Salsa e Bachata

La Salsa è un ballo fra i più popolari al mondo. Le sue radici sono africane ma è in America Latina, soprattutto nei paesi caraibici, che si è affermato come uno dei balli più amati e sfrenati. Son, cha cha cha e bolero si mischiano in una caratterizzazione che spicca per movimento, fascino, sensualità, eleganza e tecnica. La Bachata è invece un ballo originario di Santo Domingo e a differenza della Salsa, con cui ha molti punti in comune, si balla molto stretti e con piccoli passi, eseguendo il tipico movimento di bacino con il colpo d’anca. In molti ritengono la bachata ancora più sensuale ed elegante della salsa. Si tratta, in ogni caso, di balli adatti a uomini e donne carichi di energia e divertimento!

Se avete già provato, ma vi sentite ancora principianti, Berlino Cacio e Pepe organizza un nuovo corso di 5 incontri di salsa, bachata e merengue ogni lunedì dalle 19.30 alle 21 nella sua sede a Friedrichshain a partire da lunedì 1 giugno.

Durata del corso. Si tratta di un corso di 5 lezioni da 90 minuti.

Livello. ll corso è pensato per “Advanced Beginners”, ovvero principianti che abbiano un’idea dei passi base e delle principali figure, anche per corsi frequentati molto tempo prima e poi mai approfonditi. E’ possibile partecipare anche senza alcuna conoscenza di base, in quel caso sarà richiesta una capacità di apprendimento un po’ più veloce: i passi base e alcune principali figure verranno ripetute velocemente all’inizio, per passare poi a movimenti più avanzati.

Contenuto del corso. Il corso mira a migliorare conoscenze acquisite, risolvendo dubbi, affinando la tecnica, migliorando il movimento. Tema principale saranno la salsa e la bachata, ma occasionalmente verranno trattati anche merengue e reggaeton, per rendere l’insegnamento della famiglia dei balli caraibici più completo. Dopo il primo corso in cui sono stati affrontati passi base, giri, settanta e cambi di direzione, questo secondo corso introdurrà per la salsa l’enchufala, il dilegueno e le altre figure che rompono “la linea”. Grazie a questi nuovi passi sarà possibile esercitare la “rueda“, ovvero la salsa ballata in gruppo in cerchio. Per la bachata invece verranno introdotte figure leggermente più complesse e vari casquet. Un’attenzione particolare sarà dedicata al movimento che sta alla base di tutti i balli caraibici.

Corso di Salsa & Bachata A2

5 incontri a partire da lunedì 1 giugno,

ogni lunedì dalle 19.30 alle 21.00

Costo: 40 euro

Per iscrizioni scrivere a: redazione@berlinocacioepepemagazine.com

Dove:
sede di Berlino Cacio e Pepe Magazine
Gryphius Strasse 23,
10245 Berlino
Fermata metro a scelta Ostkreuz/Warschauer Strasse/Samariter Strasse
o tram M13 – fermata Wühlischstr./Gärtnerstr.
o tram 21 fermata Wismarplatz
o bus 240 fermata Wismarplatz

Photo  © COD Newsroom CC BY SA 2.0

Leave a Reply