A Berlino il Seafood, primo festival di streetfood dedicato al pesce

Chi dice che in Germania si mangiano solo Currywurst, crauti e patate non sempre ha ragione. E fra qualche giorno dovrà ricredersi, perché sabato 21 e domenica 22 maggio arriva il primo Berlin Seafood Festival: due giornate dedicate al pesce e allo streetfood di qualità vi aspettano allo Urban Spree per assaporare la prelibatezze offerte dal Mare del Nord e dal Mediterraneo.

La bontà viene dai mari. Il festival, curato da Urban Spree,  ospiterà sette stand che proporranno diverse specialità e tipologie di pesce. Tra le altre, ci saranno le moules frites belghe, la paella de marisco spagnola, il couscous tunisino, i sandwich di polpo. E ancora: ostriche del Mare del Nord, pesce affumicato del Baltico, ceviche sudamericana, burger di salmone. Tante bontà preparate con cura e attenzione da alcuni tra i migliori stand di streetfood della città. Insomma, il mare arriva anche a Berlino, almeno nel piatto!

seafood festival

Berlin Seafood Festival

Quando 21 e 22 maggio dalle ore 12:00 alle 22:00

Dove Urban Spree, Revaler Straße 99,10245 Berlino

Ingresso gratuito

Evento Facebook

HEADER-SCUOLA-DI-TEDESCO

Foto di copertina © Manuel M. Vicente © CC 2.0

Related Posts

  • Maggio è il mese che tutti i berlinesi aspettano: le prime giornate di sole, fatte di passeggiate nei grandi parchi verdi e lungo la Sprea, sono accompagnate da innumerevoli eventi di ogni genere. Feste open air, concerti, mostre, festival, cinema e spettacoli teatrali. La lista che segue verrà integrata giorno…
  • Trovare un buon ristorante di pesce a Berlino non è impresa semplice, specie per chi, provenendo da paesi mediterranei come l'Italia, è abituato a standard di assoluta eccellenza. La Germania, in questo ambito, non vanta una tradizione culinaria particolarmente apprezzabile, persino nelle zone marittime o portuali del nord: spesso le…
  • «Di colore giallo dorato intenso, con nuance verdoline, limpido. Profumo ampio e avvolgente. Aromi di carciofo e cicoria, basilico e menta. Pieno e complesso in bocca, ha toni di lattuga e ricordo di mandorla. Presenti e armonici sono l’amaro e il piccante ed è un accompagnamento eccellente per funghi porcini…
  • Il 7 maggio, dopo la festa di inaugurazione del 5, ha riaperto nella Halle 13 della RAW-Gelände il Foodmarket, un "nuovo" mercato dello street food. Un ritorno della Neue Heimat sotto altra forma, in pratica. Il nuovo Foodmarket è quello che rimane della gigantesca Neue Heimat, che chiuse, fra le polemiche, a…
  • Difficile trovare una città al mondo dove non ci sia un ristorante italiano. La scelta degli ingredienti, il rispetto per la tradizione accompagnato dal nostro desiderio innato di provare sempre qualcosa di nuovo, la cura nel servizio, l’idea che sedersi a tavola significhi stare bene: tutti questi sono elementi che…

Leave a Reply