A Berlino la buonissima pizza di Vadolì da mangiare sia al ristorante che a domicilio

A Charlottenburg una delle migliori pizzerie italiane di Berlino

Ad aprirla nella primavera 2016 è stata due imprenditori (un italiano e un tedesco) con la passione per la buona cucina e il desiderio di mettere a punto un locale sia dove gustarsi (finalmente) un’autentica pizza italiana a Berlino sia da consumar in loco che per consegne in città. Per farlo hanno ingaggiato un team di pizzaioli formatisi in alcune delle migliori accademie italiane, iniziato a collaborare con rinomati chef come Valentino Libro (Trofeo Mondiale Caputo 2014) e Elio Corsi (terzo classificato nella categoria Pizza Classica ai Campionati del mondo 2015) e messo a punto una squadra di rifornitori che forniscono regolarmente il locale con prodotti freschi di stagione. Da quando ha aperto Vadolì ha realizzato più di 50.000 pizze e 10.000i insalate e stretto partnership con grandi hotel e aziende come Intercontinental Hotel Group, Lufthansa, RTL, Porsche, Deloitte, WeWork, Shutterstock, Kempinski e Philip Morris.

VAL_6634
Pizzaioli al lavoro da Vadolì

Le pizze di Vadolì

Ci sono i grandi classici come margherita, bufala, salsiccia e friarielli, marinara e salame e peperoni così come combinazioni più ardite come la Swordfish Vibes con pezzi di pesce spada impanati, scamorza, fior di latte, aglio e pomodori su crema di broccoli o l’Early Leaves con salsa di pomodoro, fior di latte, ricotta, pinoli e bresaola. La varietà è alta e cambia durante l’anno a seconda dei prodotti della stagione. Ciò che rimane fissa è la qualità e modalità dell’impasto: pizza napoletana con cordone ampio, ma non enorme, diverse ore di lievitazione e cottura in forno capace di rimanere stabile tra i 360 e i 400 gradi così come nelle migliori pizzerie napoletane. I prezzi vanno dai 5 ai 12 €.

Pizza Bufala Heaven di Vadolì con pomodori, Rucola, salsa di pomodori, Grana Padano D.O.P. e mozarella di Bufala
Pizza Bufala Heaven di Vadolì con pomodori, Rucola, salsa di pomodori, Grana Padano D.O.P. e mozarella di Bufala
Pizza al pesto di Vadolì
Pizza al pesto, di Vadolì con pomodori secchi, fior dil atte, ricotta, spinaci e pesto

Le insalate di Vadolì

Sono tante, creative negli abbinamenti e, soprattutto, composte solo da prodotti freschi e di prima qualità. Dal Grana Padana DOP, ai gamberetti, passando per ricotta, melograno, cipolle di Tropea e tanti altri ancora (logicamente la base è sempre l’insalata), possono essere considerate sia come un accompagnamento per la pizza che come piatti a sé stanti.

13669840_1661166087536116_543804466648316866_n
Le insalate di Vadolì durante la loro preparazione

Il servizio a domicilio di Vadolì

Vadolì non si pone come semplice pizzeria. Prima della sua stessa apertura, avvenuta nel 2016, ha sviluppato un sito internet apposito per permettere ai suoi clienti di ordinare pizza o insalate direttamente dal proprio cellulare o pc. Entro 27 minuti dall’ordinazione il prodotto arriva a domicilio. Al momento non tutta Berlino può usufruire del servizio, solo il quartiere di Charlottenburg e le zone limitrofe (consegnare pizze cotte nel forno della pizzeria in luoghi più lontani nuocerebbe la bontà e la freschezza del prodotto). Basta recarsi sul sito www.vadoli.de/de (disponibile sia in tedesco che in inglese) e inserire il cap dell’indirizzo in cui si vorrebbe ricevere l’ordinazione per scoprire se si può andare avanti o meno. Per tutti gli altri non resta che recarsi nel ristorante e godersi una pizza preparata e cotta davanti ai propri occhi. I tempi di consegna sono registrati da un’App appositamente creata da Vadolì per ottimizzare le performance e rendere sempre più veloce il servizio.

Delivery App_Vadoli

Le pizze di Vadolì durante un evento della Berlin Fashion Week
Le pizze di Vadolì durante un evento della Berlin Fashion Week

Vadolì

Kantstraße 55, 10627 Berlino

Aperto tutti i giorni dalle 11 alle 22.45

Telefono: +49 (0)30 94871515

info@vadolì.de

Foto di copertina:  © Facebook/ Vadolì

Questo ristorante fa parte del network True Italian. Clicca sul banner qui sotto per scoprire tutti gli altri locali aderenti.

bannertrueitalianwp

E partecipa all’evento:

pizza week

Related Posts

  • 68
    Lavoro a Berlino. Il ristorante/pizzeria Vadolì cerca commessa/o (Kitchen Executive) con esperienza e motivazione da inserire nella propria sede di Berlino, Kantstraße 55, 10627. Cosa è Vadolì "Consegnamo pizza di alta qualità a casa oppure nell’ufficio a clienti esigenti. Come commesso/a della squadra Vadolì sei una parte centrale del nostro ristorante, prepari l’ordinazioni e…
    Tags: in, vadolì, berlino, per, prodotti, ristorante, i, si, pizza, è
  • 59
    Offerta di lavoro a Berlino. Il ristorante Enoteca L'Angolino (Charlottenburg, Knesebeckstraße 92) cerca un cuoco con esperienza. Il locale è specializzato in cucina italiana. I turni lavorativi saranno dalle ore 9:30 fino alle ore 16:00 o dalle ore 16:00 fino a 00:00. Per candidarsi contattare il ristorante al numero 03088713630 o via…
    Tags: berlino, ristorante, in, charlottenburg, è, i, per
  • 56
    Gu Don, Udon Nude-Suppe, Soba Nudel Suppe, Onigiri Kombu/Umeboshi, Nukazuke, Edamame, Miso Suppe...A Berlino il migliore street food giapponese è a Charlottenburg. Si chiama Heno Heno, ha un sito web spartano e risalente  chissà quale epoca digitale a cui si accompagna una pagina facebook senza immagini, né di profilo né…
    Tags: si, berlino, è, non, i, per, in, più, ristorante, charlottenburg
  • 56
    A soli quattro mesi dalla sua nascita Vadolì, una delle perle culinarie di Charlottenburg, ha già fatto parlare tanto di sè. Il loro segreto? Una fusione unica tra tecnologia moderna e piatti tradizionali con un tocco cosmopolita. Lesen Sie den Artikel auf Deutsch hier. Il ristorante e la pizza d’asporto.…
    Tags: pizza, in, è, per, i, pizze, vadolì, si, ristorante, più
  • 56
    A Berlino, con la stagione estiva, una delle cose più belle da fare è trascorrere una giornata all'aria aperta in uno dei tanti, splendidi, parchi cittadini. Se, durante la vostra escursione, invece del del classico panino vorreste mangiare qualcosa di diverso, nel parco di Tempelhof (Tempelhofer Feld), è ora possibile gustarsi…
    Tags: in, si, è, come, per, pizza, nel, non, berlino, i

Leave a Reply