A Berlino l’aperitivo vegano messicano di Alge Officina, food & drink a 5 €

Alge Officina riparte con nuovi arredi e nuove iniziative. Si comincia venerdì 27 gennaio con l’Aperitivo Latino, focus Messico.

L’aperitivo in Germania non è ancora inteso come un momento della giornata in cui mangiare e bere poco prima di cena. A causa dell’orario, dalle 18 in poi, è considerato già cena. A tentare di fare cambiare le cose, nonché per andare incontro a quel desiderio molto italiano di celebrare l’inizio del fine settimana bevendo e mangiando bene assieme agli amici appena usciti dall’ufficio ci pensa Alge Officina Berlino, uno dei più importanti ristoranti vegani a Berlino, che ogni venerdì organizza aperitivi declinati settimanalmente in maniera diversa.

Il menu. L’evento del 27 gennaio prevede tortillas, tamale, guacamole e altre proposte d’ispirazione latina e mediterranea realizzate dalla chef Giulia Gemma Visci. Tutto rigorsamente vegan.  Ad accompagnare le tapas, ottimo vino italiano.  Tutto rigorosamente vegan. Food & drink, 5 euro. E’ possibile prenotare a info@officinaberlino.com.

La Chef. Giulia Visci, pescarese di nascita e berlinese d’adozione, si è diplomata nel 2015 presso la Matthew Kenney Culinary School di Los Angeles, una delle più importanti scuola di ristorazione raw vegan. È anche autrice e co-autrice di due libri di cucina. Il primo, da autrice, si intitola Il nuovo nel piatto: 128 ingredienti conosciuti da pochi ma alla portata di tutti (Ponte alle grazie, 2011),  il secondo, di cui è co-autrice assieme a Pier Paolo Rovatti, è invece La dieta slow-aging: restare giovani, sani e in forma più a lungo (Gribaudo, 2013).

Aperitivo. Next stop Mexico

Venerdì 27 gennaio 2017 dalle ore 18:00 alle ore 22:00

presso Alge Officina

Liegnitzerstraße 18, 10999 Berlino

Evento Facebook

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

 Photo © PixaBay CC BY 00

Related Posts

  • Berlino è decisamente sempre più affollata. Come riportato da The Local, la polizia cittadina si è vista costretta a sgomberare la folla di fronte al nuovo ristorante vegano di culto Dandy Diner, dopo che centinaia di hipster avevano occupato la strada antistante in attesa di entrare, bloccando il traffico e…
  • La Panna Bio - di Claudia Valentini (dal Workshop di Scrittura Creativa “Scrittori Emigranti”, racconto scritto in occasione della Passeggiata Letteraria) Ciao, sono la panna da cucina di soia e a te che mi stai per comprare chiedo: “Ma che campi a fa'?” Eh c'hai ragione, cara mia. Mi sono ridotta…
  • Lavoro a Berlino. Officina Berlino is hiring! Officina Berlino è un nuovo bar raw & vegan che aprira’ ad aprile a Kreuzberg, tra Paul-Linke Ufer e Reichenbergerstraße. Cerchiamo due baristi per coprire i turni dalle 9 alle 22 (24 nel week end). Si richiede: esperienza caffetteria, conoscenza tedesco e inglese…
  • Come ad ogni festività le piazze grandi e piccole di Berlino si riempiono di mercati e mercatini che offrono le più disparate leccornie. Non fa eccezione la Pasqua che da Alexanderplatz a tutte le altre aree vede riempirsi di banchetti ogni angolo. Quest'anno verrà allestito un mercato vegano dedicato esclusivamente…
  • Ovunque si parla di Berlino come della città del presente e del futuro. Tutti ne parlano e molti vogliono trasferircisi. Giusto o sbagliato che sia (non è tutto oro quel che luccica), ecco le 10 ragioni che fanno di Berlino la città del momento. 10-Per la sua scena digitale Jamba…

Leave a Reply