A Berlino l’Oberbaumbrücke si trasforma in mostra d’arte open air per l’OpenAirGallery 2016

Le domeniche d’estate le strade e i parchi di Berlino si riempiono di persone, sole e voglia di stare all’aria aperta. Tra i tanti eventi che animano la bella stagione in città è in arrivo domenica 5 giugno e domenica 3 luglio il 14° OpenAirGallery. Dalle ore 10 alle 22 l’appuntamento è sull’Oberbaumbrücke, che collega il quartiere di Friedrichshain e quello di Kreuzberg. Per l’occasione il ponte sarà chiuso al traffico e più di cento artisti esporranno le loro opere, che tutti i visitatori potranno poi acquistare.

open air gallery berlin

Fotografia, scultura, pittura: l’arte arriva in strada. I 120 metri di lunghezza dell’Oberbaumbrücke si trasformeranno in un’enorme galleria all’aria aperta in cui tantissimi artisti potranno mostrare e raccontare al pubblico la propria arte. Il celebre ponte rosso, punto di unione tra i due quartieri, permetterà così ad artisti, acquirenti e semplici curiosi di incontrarsi e conoscersi. Una splendida occasione per scoprire le novità dell’arte contemporanea in una cornice inusuale e molto suggestiva.

open air gallery berlin

L’OpenAirGallery. L’associazione Stadtteilausschuß Kreuzberg e.V. organizza dal 1997 tanti eventi per riunire i cittadini di Kreuzberg in una comunità capace di vivere bene e in allegria. L’OpenAirGallery è quindi l’occasione per permettere ai tanti artisti internazionali che vivono a Berlino di mostrarsi alla città e di farsi conoscere. Per partecipare come artista è possibile inviare il proprio CV e le proprie opere all’associazione, che poi sceglierà gli artisti migliori a cui verrà data a disposizione una postazione lungo il ponte (qui tutte le informazioni per partecipare).

OpenAirGallery Berlin 2016

Quando: domenica 5 giugno e domenica 3 luglio dalle 10:00 alle 22:00

Dove: Oberbaumbrücke, Friedrichshain-Kreuzberg, 10243 Berlino

Entrata gratuita

Evento Facebook

Scuola di Tedesco Banner Sara

Foto Thorsten Barzt © 14. OpenAirGallery

Related Posts

  • 10000
    Vi ricordate il video Hideaway di Kiesza, dove si vede la cantante scendere da un taxi e proseguire cantando e ballando per strada seguita da altri passanti? Quante volte vi siete immaginati di vivere la stessa scena e danzare per le strade della vostra città invece di camminare? Sabato 21 maggio è…
  • 10000
    Originario di Monaco di Baviera ma berlinese d'adozione, Julian Rosefeldt è un artista tedesco diventato famoso a livello mondiale per i suoi progetti fotografici, complesse installazioni video e film narrativi. Rosefeldt vive attualmente nella capitale tedesca. La Nationalgalerie di Berlino ha dedicato un'esposizione alla sua ultima installazione filmica "Manifesto", visitabile fino al 10 luglio…
  • 10000
    Il primo weekend del maggio berlinese si apre all'insegna dell'arte con l'inaugurazione della mostra Out of place - An ongoing archive, che si terrà stasera alle ore 18.00 alla P67 Gallery, nel quartiere di Kreuzberg. L'esposizione, ideata e organizzata da Associazione 22:37 insieme al collettivo di artisti italo-berlinesi Peninsula, è…
  • 10000
    Berlino è un richiamo per tanti artisti sia emergenti che affermati che con le loro opere fanno della città un effervescente officina delle arti. Per conoscere il meglio dell’arte contemporanea ogni anno a fine aprile la città organizza il Gallery Weekend Berlin 2016 , un appuntamento da non perdere anche per…
  • 10000
    Berlino avrà presto un nuovo museo. Si chiama Feuerle Collection, è stato inaugurato il 29 aprile ed ospita varie opere d'arte e di design con un unico scopo: mostrare ciò che c'è di bello al mondo avvicinando epoche e stili di popoli lontani nel tempo e nello spazio con un particolare…

Leave a Reply