A Berlino non sai mai chi è trendy e chi è totalmente fuori moda

Das ist Berlin” (Questa è Berlino) è il nome della campagna promozionale ideata nel 2015 dal quotidiano Berliner Morgenpost. Come dichiarò sul sito lo stesso fondatore, Leopold Ullstein, “Il Berliner Morgenpost si propone di raccontare la Berlino di ogni giorno, con le sue storie, le gioie e anche i momenti difficili dei suoi abitanti”. Riproponiamo una galleria che fotografa perfettamente lo spirito della città.

Il giornale ha realizzato un progetto pubblicitario degno di nota per promuovere la propria attività e, insieme, fare conoscere le caratteristiche che rendono la capitale tedesca unica. Sono state scattate una serie di foto, ad ognuna delle quali è stato associato un slogan d’effetto.

Berlino è il luogo in cui a ognuno è data la possibilità di essere se stesso, non importa quale sia la nazionalità, la religione, la cultura, l’orientamento sessuale. E’ la città in cui persone arrivano da tutto il mondo per cercare una nuova strada e provare realizzare i propri progetti. Inoltre, e non per ultimo, la città offre la bellezza dell’arte, dei parchi e della storia.

Abbiamo selezionato alcune delle immagini di “Das ist Berlin” che ritraggono queste tematiche con simpatia, schiettezza, ironia e, sempre, rispetto.

Berlino è, quando non è necessario che una famiglia appaia come le altre famiglie

Berlino è, quando non è necessario che una famiglia appaia come le altre famiglie.

Berlino è, quando la cittadina più affascinante è un’immigrata

Berlino è, quando l'abitante più affascinante ha un background da immigrante.

Berlino è, quando non sai mai chi è trendy e chi è totalmente fuori moda

Berlino è, quando non si sa mai chi sia totalmente trendy e chi totalmente fuori moda.

Berlino è, quando la sincerità è irrinunciabile  (Nella lavagnetta: caffé medio-buono 1,10 euro)

Berlino è, quando la sincerità è irrinunciabile.

Berlino è quando 300 donne si incontrano davanti ad un grill 

Berlino è, quando 300 donne si incontrano davanti alla griglia.

Berlino è, se anche senza Techno c’è la Loveparade

kw44_amma

Tutte le foto sono © Berliner Morgenpost

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

MarySonica

MarySonica vive a Torino da sempre ma, nel 2003, compie il viaggio a Berlino che cambierà la sua vita. Da allora è innamorata della capitale tedesca e forse, un giorno, partirà per rimanervi. Laureata in Lingue e Letterature Straniere, è appassionata di musica, lettura e tutto ciò che riguarda la subcultura dark.

One Response to “A Berlino non sai mai chi è trendy e chi è totalmente fuori moda”

  1. alcuni aneddoti dal futuro degli altri | 05.06.15 | alcuni aneddoti dal mio futuro

    […] Berlino Cacio e Pepe, “A Berlino non sai mai chi è trendy e chi è totalmente fuori moda&#822…: Berlino è il luogo in cui a ognuno è data la possibilità di essere se stesso, non importa quale sia la nazionalità, la religione, la cultura, l’orientamento sessuale. E’ la città in cui persone arrivano da tutto il mondo per cercare una nuova strada e provare realizzare i propri progetti. Inoltre, e non per ultimo, la città offre la bellezza dell’arte, dei parchi e della storia. […]

    Rispondi

Leave a Reply