I canti sacri di Snatam Kaur in concerto a Berlino

Questo autunno brilla a Monaco e a Berlino una stella luminosa nel firmamento della musica spirituale: Snatam Kaur. Con oltre 70.000 album venduti all’anno, Snatam Kaur è l’unica artista a comparire con 3 album diversi nella top 20 della musica New Age. Per via della sua voce celeste, si puó parlare di lei come una dei più popolari artisti New Age dei nostri tempi.

Snatam Kaur. Residente in California e studentessa da oltre trent’anni dello Yogi Bhajan, Snatam Kaur è diventata ormai un fenomeno internazionale per la sua incredibile capacitá di trasformare canti Sikh tradizionali in musica contemporanea, facilmente apprezzabile da un pubblico moderno, mantenendone il potere di risvegliare un desiderio antico nell’anima di chi li ascolta. La sua musica ispira persone in tutto il mondo e i suoi fan si trovano non solo nei centri yoga e nelle scuole di meditazione, ma anche tra gli amanti dei film di Hollywood.

Snatam_2016_Banner_Quadratisch_1

I concerti. I concerti di Snatam vanno oltre i luoghi comuni relativi a questo tipo di musica, offrendo un’esperienza ben più profonda e completa. In primo piano c’è il suono sacro del flusso, chiamato “Naad” nella tradizione yoga. Ogni concerto è un’esperienza di resa e di pace – la musica e i mantra trovano la via più diretta al cuore, anche negli spettatori piú scettici nei confronti della spiritualità. Non serve quindi frequentare un corso di yoga tre volte a settimana o avere la casa piena di bacchette di incenso per apprezzare la musica dal vivo e regalarsi con questo concerto una serata di relax. Alla base della musica New Age peró c’è un’idea piú profonda e anche per Snatam Kaur questi canti sono una forte espressione per portare guarigione, pace e cambiamento nella società. Insieme con la sua band e il pubblico si crea un’energia unica che dura a lungo anche dopo la fine del concerto. Per chi non ha mai provato un’esperienza simile puó essere quindi un buon modo per avvicinarsi a questa corrente spirituale.

Snatam Portrait 2

Snatam Kaur in Germania. Dopo una pausa di ben tre anni, Snatam Kaur torna finalmente in Germania, dove sono però previste solo due tappe: il 4 ottobre a Monaco e il 6 ottobre a Berlino. Maggiori informazioni sulla tournée (non ci sono concerti in Italia) sono disponibili sul sito dell’artista. Un fan spiega perché andare a questo concerto: «We come to Snatam’s concerts to experience the wonderful atmosphere that they created with their voices to heal and grow».

Sacred Chants – Snatam Kaur

Monaco – Circus Krone, Marsstraße 43

4 ottobre 2016, ore 20:00

Biglietti a partire da €37 disponibili online

Berlino –  Admiralspalast Friedrichstraße 101, 10117

6 ottobre 2016, ore 20:00

Biglietti a partire da €27 disponibili online

Banner Scuola Schule

Foto © Sat Karam Kaur Khalsa CC BY SA 2.0

Chiara Polacchini

Dall'Italia alla Germania, passando per Spagna, Francia e Stati Uniti. Amante di marketing e lingue straniere, da 5 anni ho fatto di Berlino la mia nuova casa.

Leave a Reply