A Berlino, seminario di danza contemporanea e atelier di composizione con Cristiana Battistella

Cristiana Battistella

A Berlino arriva un nuovo laboratorio di danza contemporanea organizzato da Cristiana Battistella. Il prossimo 30 settembre al Vivace Tanzstudio, un appuntamento imperdibile per tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco.

Sabato 30 settembre 2017, al Vivace Tanzstudio di Berlino, un laboratorio diretto da Cristiana Battistella. Dalle 14:00 alle 15:30 un seminario dedicato alla tecnica contemporanea, seguito, dalle 15:30 alle 17:00 da un laboratorio coreografico. Un momento particolare di ricerca ed esplorazione, di attiva e costruttiva comunicazione. È un interessantissima opportunità per andare a scoprire la propria creatività e il proprio linguaggio poetico. Doti necessarie? Voglia di mettersi in gioco e di danzare!

La lezione di tecnica si ispira ai principi di alcuni dei maestri della danza contemporanea: K.Jooss-Leede, J. Limón, A. Nikolais, elaborati attraverso un’esperienza e una ricerca personale del movimento.

A chi è indirizzato il seminario?

A quelli che avrebbero tanto voluto danzare ma non lo hanno mai fatto! Quelli che hanno danzato da piccoli e poi…A quelli che non hanno mai smesso di danzare. Coloro che sono stati convinti da un amica o amico…E quelli che si trovano lì per caso e sono curiosi.

Cristiana Battistella

Cristiana Battistella è insegnante di danza contemporanea e di Vinyasa yoga, performerin e coreografa indipendente. Si forma in Italia, Francia, Austria e Germania. Vive a Berlino. Si diploma alla Civica Scuola d’ Arte Drammatica P. Grassi di Milano (Sezione TeatroDanza) e consegue Bachelor of Arts alla Folkwanghochschule Universität der Künste di Essen-Germania, diretta da Pina Bausch. Ha danzato per compagnie e coreografi internazionali. Carolyn Carlson, Teri Weikel, Cesare Ronconi, Rodolpho Leoni, Urs Dietrich, Stephan Brinkmann, Joachim Schlömer, Camilla Stage. È coreografa in produzioni teatrali e concerti.

Il laboratorio

Vivace Tanzstudio. Nollendorfstraße 11-12, 10777

Costo: 35€

Ulteriori informazioni:
0152.21931157
cristianabattistella@gmx.net
www.cristianabattistella.de

Related Posts

  • 10000
    Ricominciano lunedì 4 settembre i corsi e i seminari di yoga in italiano a Yoga Salon, un piccolo studio a Berlin-Wilmersdorf. I corsi sono tenuti da Cristiana Battistella, danzatrice professionista e insegnante di yoga certificata con oltre 1000 h di formazione. Le lezioni si svolgono al mattino e nel primo…
  • 10000
    C’è un piccolo studio a Berlin-Wilmersdorf, dove si svolgono corsi di yoga in italiano 4 giorni la settimana e seminari di approfondimento mensili. Si tratta di Yoga Salon diretto da Cristiana Battistella, insegnante di Vinyasa Yoga, residente a Berlino ormai da diversi anni. I corsi si svolgono al mattino, per…
  • 10000
    Le associazioni Salutare e.V. Artemisia e La Compagnia della Mia Misura organizzano a Berlino un progetto di inclusione sociale focalizzato sul movimento, la danza e l'ascolto. L'idea che sta alla base di entrambe le associazioni è quella di unire e creare un legame tra persone con disabilità e la società,…
  • 10000
    «I don't think we did go blind, I think we are blind, Blind but seeing, Blind people who can see, but do not see.» José Saramago, Blindness Il nome lux (plurale: lux; simbolo: lx) è un'unita’ di misura dell’illuminamento. Equivale ad un lumen, unità di flusso luminoso per metro quadro. Lux è…
  • 10000
    In occasione del Festival Tanz im August verrà presentato a Berlino lo spettacolo Figure a Sea, realizzato dalla coreografa Deborah Hay con le musiche di Laurie Anderson. Lo spettacolo andrà in scena il 30 e 31 agosto 2016 presso Haus der Berliner Festspiele. Attraverso le evoluzioni di 17 ballerini del Cullberg Ballett presenti sulla scena,…

Leave a Reply