A Berlino si parla di come un italiano può aprire un’attività in Germania

La Camera di Commercio Italiana per la Germania (ITKAM) organizzerà un workshop indirizzato agli italiani interessati al mercato tedesco. Il 28 aprile, presso l’Ambasciata italiana a Berlino in Hiroshima Str. 1, l’evento si aprirà alle 9.30 con la presentazione della Project Manager ITKAM Eliana Di Stefano e proseguirà con i due relatori, il Dr Ruben Friedmann, avvocato presso lo studio legale Brehm& v. Moers, e Silvia Obajdin, esperta in finanziamenti e servizi dell’agenzia di sviluppo economico nazionale. L’obiettivo dell’incontro è di fornire informazioni utili sulle modalità di avviamento di un’attività in Germania e offrire una panoramica delle possibilità concrete.

Per partecipare all’evento occorre prenotarsi e pagare la quota di iscrizione di 100 euro tramite bonifico bancario. Per maggiori informazioni e per effettuare l’iscrizione, cliccare qui.

WORKSHOP DI ORIENTAMENTO PER GLI ITALIANI INTERESSATI AL MERCATO TEDESCO

QUANDO
28 aprile dalle 9.30

DOVE
Ambasciata Italiana a Berlino
Hiroshima Str. 1

COSTO
100 euro

HEADER-SCUOLA-DI-TEDESCO

 

Foto di copertina (C) Apps For Europe CC BY SA 2.0

Related Posts

  • 10000
    Lavoro a Berlino. Storica trattoria/ristorante nel cuore di Schönenberg cerca, da subito e a tempo indeterminato, cameriere/a max 35 anni, con entusiasmo, buona esperienza e conoscenza della lingua tedesca.  Astenersi chi non ha i requisiti richiesti e/o chi vuole solo un lavoro stagionale. Si cerca solo qualcuno che desideri restare. Se…
  • 10000
    Saper preparare una buona pizza italiana se si ha intenzione di cercare lavoro a Berlino può fare la differenza. Gli annunci di lavoro per cuochi e pizzaioli sono frequenti e avere “italianità nelle mani”, logicamente, conta. Non è però questa l’unica ragione per cui valga la pena seguire uno dei corsi per pizzaioli…
  • 10000
    Lavoro a Berlino. Remintrex cerca due sviluppatori, un frontend e un backend, Il frontend deve sapere creare siti e app, lavorare con HTML e JavaScript e, in generale avere dimestichezza con i codici. Il backend deve saper lavorare con i database e con i sistemi di messaggeria.a conoscenza del tedesco non è necessaria, basta…
  • 10000
    Lavoro a Berlino: Handwriting Data Collection è un progetto della Camembert Communication volto a riconoscere la scrittura a mano libera su tablet  e smartphone per trasformarli in caratteri da computer. Per aumentare il bacino di esemplari a disposizione per lo studio offre 20 € per un'ora di scrittura a mano monitorata. Il lavoro è…
  • 10000
    Lavoro a Berlino. Società berlinese cerca agente telefonico madrelingua italiano per una giornata di lavoro. Nello specifico, dopo aver distribuito un giornale, si dovrà controllare l'effettiva distribuzione del giornale ai clienti registrati.Il controllo avviene tramite breve questionario telefonico di massimo 8 domande e di una durata media di 3 minuti. Non…

Leave a Reply