A Berlino si ricercano famiglie multilingue con figli piccoli per uno studio

famiglia

Siete una famiglia linguisticamente mista e state crescendo i vostri bambini bi- o trilingue?

 

Eman El Sherbiny, dottoranda presso la Freie Universität Berlin, sta conducendo una ricerca sul multilinguismo dei bambini e per questo ricerca famiglie con bambini di 4 o 5 anni e genitori di due lingue madri diverse disposte a essere intervistate, mantenendo l’anonimato. Le lingue rilevanti per lo studio sono inglese, francese, spagnolo, italiano o tedesco in qualsiasi combinazione.

Se siete interessati a partecipare allo studio o desiderate ricevere più informazioni, mandate una mail a eman.elsherbiny12@gmail.com. 

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto di copertina: CC0 License

Related Posts

  • 10000
    Nella vita di ogni giorno capita a tutti di utilizzare anche inconsciamente parole non appartenenti al vocabolario italiano. Questo succede un po’ per allinearsi alla tendenza esterofila che sta prendendo sempre più piede nella nostra società, per cui utilizzare termini stranieri per indicare cose che potremmo benissimo chiamare col loro…
  • 10000
    L'ennesimo riconoscimento per il Maxim-Gorki-Theater, il teatro multikulti di Berlino. Shermin Langhoff e Jens Hillje, direttori del teatro Gorki di Berlino, sono i vincitori del Berliner Theaterpreis 2016, premio conferito con cadenza annuale dalla Stiftung Preußische Seehandlung, fondazione con il compito di promuovere eccellenti attività scientifiche e culturali a Berlino. I premi finanziati dalla…
  • 10000
    Ho 21 anni, sono nata e cresciuta nella spesso dimenticata provincia di Ragusa, una piccola isola nell'isola, dove il sole tinge d'oro i muretti che costeggiano la campagna e il mare contrasta la fine sabbia desertica. Una terra dai ritmi lenti ma sempre viva, che porto nel cuore, nel marcato…
  • 10000
    Quasi tutti coloro che si sono avvicinati allo studio della lingua tedesca sono stati sfiorati dal pensiero di aver fatto la scelta sbagliata. Non perché studiare il tedesco sia inutile o perché ci sia qualcosa di male nell’appassionarsi alle lingue germaniche, ma perché lo sforzo che questa lingua richiede per esser…
  • 10000
    Ti sei iscritto a un corso intensivo di tedesco. Hai sudato le proverbiali quattro camicie facendo compiti a casa e compulsando dizionari. Ti sei imposto ascolti serali forzosi di radio e film in lingua, anche a costo di perdere i sensi sulla tastiera del tuo pc. Hai stalkerato Tandempartner/innen pur di avere…

Leave a Reply