Il mercatino delle pulci di Berlino completamente dedicato alla musica

Berlino, città cosmopolita per eccellenza, luogo in cui confluiscono i caratteri e gli interessi più disparati, è anche famosa per i suoi mercatini vintage e di seconda mano. Tanti sono gli appassionati di usato che si riversano ogni weekend tra gli innumerevoli Flohmärkte (mercatini delle pulci) della città, sperando di scovare oggetti preziosi e di imbattersi in qualche super affare. Questa volta ve ne proponiamo uno davvero originale e specifico, che niente ha a che fare con la moda: l’Instrumenten und Musikflohmarkt, il mercatino della musica e degli strumenti musicali, organizzato dai giovani evangelici EJBO e che si terrà sabato 26 novembre in zona Charlottenburg.

La storia del mercatino. Il primo mercato della pulci dedicato al mondo della musica si è tenuto alla fine del 2011 ed è stato un grande successo. Non si tratta solo di scambio e rivendita di strumenti antichi e attrezzature musicali, bensì anche di un modo per aiutare i giovani musicisti che desiderano far parte di questo ambiente ma non hanno grandi risorse. Oltre a varie bancarelle, c’è la possibilità di assistere a un ampio programma di eventi: caffè, workshop e altro ancora. Di anno in anno i visitatori sono aumentati e il mercatino si è ampliato, superando tutte le aspettative.

L’evento. Quest’anno a Goethestraße si terrà il sesto mercatino consecutivo, dove si potranno acquistare e vendere attrezzature musicali, strumenti, microfoni e altri dispositivi, assistere a concerti acustici, partecipare a laboratori, rilassarsi nell’angolo lettura. Se anche voi siete dei musicomani accaniti, o semplicemente amanti e interessati a tutto ciò che ruota intorno a questo campo, oppure avete attrezzature che volete rivendere, non potete perdere questo evento, che si svolgerà il 26 novembre dalle ore 11:00 alle 16:00 presso l’ufficio per i servizi ecclesiastici (AKD – Amt für kirchliche Dienste) di Berlino, nel quartiere di Charlottenburg, in Goethestrasse 26 – 30 (vicino all’American Guitar Shop). L’ingresso ai visitatori è gratuito. Per chi volesse partecipare come venditore, il costo di prenotazione di uno stand è di 20 euro.

instrumentenmarkt

Instrumenten und Musikflohmarkt – Informazioni

Quando: sabato 26 novembre 2016

Orari: 11:00-16:00

Dove: Amt für kirchliche Dienste, Goethestraße 26 – 30, 10625 Berlin Charlottenburg

Info e iscrizioni: ingresso libero per i visitatori. I venditori possono contattare Tobias Kummetat alla e-mail: t.kummetat@akd-ekbo.de – Tel: 030 – 31 91 116. Qui potete scaricare il modulo per l’iscrizione.

Evento Facebook

Foto di copertina © ejbo

Banner Scuola Schule

Related Posts

  • 10000
    Lasciamoci l'estate alle spalle e diamo il benvenuto a un autunno ancora mite e a tanti eventi culturali nella capitale berlinese! A ottobre il calendario si riempie di feste, concerti, festival di cibo e d’arte e come sempre sarà difficile annoiarsi. Noi di Berlino Magazine siamo in prima linea quanto…
  • 10000
    A giugno il Mauer Park Karaoke raddoppia. Tutti i mercoledì pomeriggio del mese sarà possibile cantare e ballare insieme alla Bearpit Karaoke crew all'Urban Spree. La domenica si continua invece a cantare nella tradizionale location di Mauer Park. La storia. Il Karaoke a Mauerpark è diventato l'appuntamento della domenica per tanti…
  • 10000
    Se non siete mai stati in uno dei mercatini delle pulci di Berlino, chiamati intedesco Flohmarkt (mercatino delle pulci, appunto) o Trödelmarkt (che vuole dire letteralmente mercatino delle cianfrusaglie), vi conviene farci un salto e approfittare della prima bella giornata a vostra disposizione nella capitale tedesca! Di seguito vi proponiamo un elenco dei…
  • 10000
    Mercatini di Berlino? Ecco dove trovarli. La mappa della metro di Berlino è ormai un punto di riferimento così conosciuto e riconoscibile tanto da essere utilizzata per geolocalizzare in un'unica immagine luoghi e locali particolari della capitale. Dopo i club, le attrazioni turistiche, i laghi e le piscine, le gelaterie e la sua versione in arabo…
  • 10000
    “Da dove venite? A chi appartenete? Cosa state cercando?”, queste sono le domande che il viandante si pone attraversando le terre dei padri. Luoghi e personaggi immaginari che diventano reali, uno spazio fisico che si trasforma in pura immaginazione, il tutto proiettato verso una continua ricerca delle proprie origini. Questo è in…

Alessandra Giacopini

Viaggiatrice, sognatrice, curiosa, testarda, vagabonda. Laureata in Economia e gestione dell'arte e delle attività culturali a Venezia, ho vissuto qua e là tra Italia e mondo. Amante di tutto ciò che è cultura e creatività, "faccio sempre ciò che non so fare per imparare come va fatto" (Vincent Van Gogh).

Leave a Reply