A Berlino vanno in scena le stelle della danza internazionale con Malakhov and Friends

Torna a Berlino dopo essersi fatto desiderare a lungo il ballerino e coreografo ucraino Vladimir Malakhov. Soltanto due le date in programma nella capitale tedesca: la nuova edizione del suo acclamato spettacolo Malakhov & Friends andrà in scena il 2 e 3 settembre 2016 all’Admiralspalast. Ad esibirsi accanto a Malakhov saranno altre stelle del balletto internazionale come Diana Vishneva, Lucia Lacarra, Marlon Dino, Julia Stepanova e Denis Rodkin.

Chi è Vladimir Malakhov. Malakhov iniziò la sua carriera di ballerino all’età di 10 anni. Si formò al teatro Bolshoi di Mosca per poi esibirsi a lungo negli Stati Uniti ed essere infine ingaggiato dalla Wiener Staatsoper a Vienna. Grazie a quest’ultimo incarico ottenne anche la cittadinanza austriaca. Lavorò poi al National Ballet of Canada e all’American Ballett Theatre a New YorkNel 2002 venne insignito della carica di direttore di balletto alla Staatsoper di Berlino. Dal 2004 al 2014 fu direttore artistico dello Staatsballet di Berlino: nonostante le numerose critiche, Malakhov continuò a danzare nell’ensemble del teatro personalmente. Durante la sua brillante carriera fu spesso paragonato al celebre ballerino e coreografo russo Rudol’f Nureev.

Malakhov & Friends. Malakhov porterà in scena i classici della danza: assoli e pas de deux tratti da “Le Corsaire” e “Carmen Suite”, su coreografie di George Balanchine, Maurice Béjart, Hans van Manen e tanti altri, interpretati dalle stelle della danza internazionale. Quando lo show Malakhov & Friends andò in scena due anni fa a Berlino, si pensava che sarebbe stata l’ultima volta: allora si celebrava l’ultima stagione di Malakhov come direttore artistico dello Staatsballett di Berlino. In tanti speravano però di rivederlo presto nella capitale tedesca. L’appuntamento all’Admiralspalast di Berlino il 2 e 3 settembre 2016 è da non perdere per tutti i fan di Malakhov, gli amanti del balletto e della danza.

Malakhov & Friends

Dove: Admiralspalast Berlino

Quando: 2 e 3 settembre 2016

Biglietti: acquistabili online

banner3okok (1)

Foto © Kaur Ilves CC BY-SA 2.0.

Related Posts

  • 10000
    Un muro di mattoni crolla e ricopre completamente il palcoscenico. Davanti alle macerie iniziano a suonare sei pianisti con altrettanti strumenti. La musica si interrompe. Entra una decina di donne che prima "pulisce" la scena, poi inizia la propria coreografia... Si intitola Palermo Palermo, ed è il celebre spettacolo che Pina Bausch ideò nel 1989…
  • 10000
    Forse non tutti sanno che i teatri, a Berlino, sono piuttosto frequentati, sia dai tedeschi che da stranieri. Nonostante l'intralcio della lingua, che può effettivamente rappresentare un grande ostacolo, tutti possono partecipare pur non essendo ferrati nella paurosissima e temutissima lingua tedesca. Questo perchè la città offre un'ampia gamma di…
  • 10000
    I Tanztage, letteralmente "i giorni della danza", sono una vera e proria maratona artistica di undici giorni in cui vengono presentate nove premier per scoprire nuove posizioni coreografiche e celebrare la danza contemporanea. Il Festival, presentato dalla Sophiensæle e giunto alla sua ventiquattresima edizione, rappresenta un importante ed alternativo trampolino…
  • 10000
    Lo Staatballet di Berlino ha deciso di dedicare questo week-end al grande coreografo francese Maurice Béjart: tre serate in cui verranno riproposte alcune tra le sue opere principali. L’artista, marsigliese di nascita, ha viaggiato e vissuto nelle principali città europee per decidere di fermarsi a Losanna, dove ha fondato una…
  • 10000
    Più di 250 eventi e 400 artisti locali e internazionali per uno dei festival più vivaci del settembre berlinese: il Kulturfestival Wedding Moabit 2014 in programma dall'11 al 14 settembre. Una grande festa della cultura e dell'arte che sceglie i quartieri multietnici come palcoscenico, esce dalle gallerie, dagli ateliers, dai…

Leave a Reply