A Monaco arriva il leggendario kebab berlinese di Mustafa

Il celebre chiosco di kebab di Mustafa, a Mehringdamm, aprirà a breve un’altra filiale in Baviera.

La sede di Mustafa Gemüse non è un posto qualsiasi a Berlino: il chioschetto di kebab è presidiato giorno e notte da una lunga fila di turisti, appassionati o semplicemente abitanti del quartiere che si incontrano per gustare uno dei piatti tipici mediorientali in versione street food. Tra poco il kebab di Mustafa arriverà anche a Monaco, come riporta anche il quotidiano berlinese Berliner Zeitung. L’apertura bavarese è prevista per questa settimana.

© Pagina facebook Mustafa Gemuse Kebap

I segreti del suo successo

Molti berlinesi dicono che quello di Mustafa sia il kebab migliore che si trova in città: con gli anni si è aggiudicato uno status di culto a cui molti locali ambiscono, ma che in pochi riescono a raggiungere. La sua bontà è dovuta forse anche alla semplicità dei suoi prodotti: pollo alla piastra, pane soffice e verdure grigliate, il tutto accompagnato da una salsina di erbe e aglio dal sapore molto piccante, una cucchiaiata di formaggio feta e un po’ di succo di limone. Et voilà, il döner è servito.

Il proprietario del chiosco, Tarik Kara, di origini turche, arrivò in Germania quando aveva sette anni. Amico di un agente pubblicitario dell’agenzia Dojo di Kreuzberg, ha girato una pubblicità che su YouTube ha avuto a 600.000 visualizzazioni.  La pagina facebook del chiosco ha più di 8000 “mi piace”.

 

Mustafa’s Gemüse Kebap

Mehringdamm 32
10961 Berlino

lunedi – domenica 10:00 – 3:00

Banner Scuola Schule

Leave a Reply