Patti Smith, Belle & Sebastian, Yann Tiersen. A Summer’s Tale, il festival tedesco immerso nel bosco

Un retroscena decisamente originale, da fare invidia perfino agli appassionati dei più famosi eroi shakespeariani. Un’idea dall’accento malinconico, alla ricerca di evasione e di un passato lontano dalla frenetica vita di città.

Con una premiere enormemente promettente, “A Summer’s Tale Festival” debutta non solo con grandi musicisti e band, ma con un programma che prevede letture, dj set, workshop, performance artistiche e proiezioni di film, motivo per cui il motto in sé del festival è: “arte e musica nel verde“. Un racconto estivo quindi, come il titolo inglese rimanda all’attenzione, di musica, arte e cinema completamente immerso nella natura.

Dopo l’annuncio dell’arrivo a settembre 2015 del festival americano Lollapalooza a Berlino, dal 5 all’8 agosto l’attenzione è tutta verso questo nuovo entusiasmante festival che si svolgerà nel parco naturale di Lüneburg, a sud di Amburgo, con una concezione ed un focus a livello sostenibile ed ecologico, nel rispetto assoluto verso l’ambiente. Nel complesso, il sito può ospitare 10.000 visitatori, tra i quali famiglie in cerca di una vacanza atipica e giovani con il sacco a pelo nello zaino.

Mostre d’arte e installazioni, letture di poesie, dibattiti, spettacoli teatrali e acrobazie sono le componenti essenziali di questo evento che durerà tre giorni. “A Summer’s Tale Festival” farà saltare il quadro di un normale festival di musica e si impegnerà nell’offrire un programma culturale multiforme.

Gli ospiti avranno l’opportunità di partecipare attivamente a laboratori e corsi o essere spettatori di numerose esibizioni artistiche e musicali, tra rock, pop, indie e cantautori indie/folk. Inoltre non mancheranno dj set e performance di musica elettronica e sperimentale. Tra gli artisti in line up troviamo: Patti Smith, Belle and Sebastian, Yann Tiersen, Tori Amos e molti altri.

Un festival, insomma, all’insegna del piacere e del confort che non trascurerà nemmeno l’offerta culinaria, proponendo piatti di alta qualità, in cui sono utilizzati alimenti prevalentemente regionali ed ecologicamente prodotti in modo da soddisfare le esigenze anche di vegetariani e vegani.

A Summer’s Tale Festival

Dove

Luhmühlen (Lüneburg)

Quando

Dal 5 all’8 agosto 2014

Prezzo 

Tre giorni: 129€ senza campeggio/ 169€ con campeggio. Qui maggiori info.

Foto © Summer’s Tale Festival

Leave a Reply