Aereo Germanwings costretto ad atterrare per un problema tecnico

A soli 12 giorni dal disastro aereo voluto da Andres Lubitz che ha causato la morte di 150 persone, un volo della compagnia Germanwings è costretto ad atterrare per un problema ad uno dei propri aerei.

Proprio la compagnia low cost dà la notizia che un Airbus A319 partito da Bonn e diretto a Venezia è stato costretto ad atterrare a Stoccarda per una perdita di carburante. La stessa Germanwings specifica che non si è trattato di un atterraggio di emergenza ma di una normale procedura di sicurezza. I passeggeri proseguiranno la tratta con un altro aereo.

Photo:  © Aero Icarus CC BY SA 2.0

Related Posts

  • Andreas Lubitz è il nome del copilota del volo Germanwings 4U9525 diretto a Düsseldorf e, "per sua scelta deliberata" (così si è espresso in proposito il capo delle indagini francese) ha portato lui e le altre 149 persone a bordo a schiantarsi sulle Alpi francesi due giorni fa. Si è trattato quindi quasi…
  • È stata quasi sicuramente una scelta deliberata del copilota che ha addirittura accelerato la discesa quando è rimasto solo in cabina mentre il pilota principale era andato nella toilette. Quando il pilota è tornato, il copilota si è rifiutato di aprire. È quanto emerge dalla conferenza stampa tenutasi stamattina a…
  • È stata una scelta deliberata del copilota Andreas Lubitz a determinare la strage del volo Germanwings diretto a Düsseldorf. Era depresso. Forse era in crisi con la ragazza, forse c'era dell'altro. Perché non si sia ucciso per conto suo, ma abbia voluto coinvolgere altre 149 persone  rimarrà probabilmente un mistero insolubile, ma questi sono…
  • Si conoscono sempre maggiori dettagli sul volo 4U 9525 della GermanWings, precipitato questa mattina sul suolo francese. Ancora sconosciuta la causa dell'incidente e al momento stanno operando tre squadre di soccorso mandate dal Ministero degli interni francese. Il relitto dell'Airbus A320 si trova in una zona montuosa tra i 2.000…
  • Sarebbe stata una piccola montagna delle Alpi del sud il luogo dell'impatto dell'aereo della Gemanwings diretto da Barcellona a Düsseldorf schiantatosi stamattina alle 11.20 circa nel sud della Francia dopo un lungo tratto percorso a bassa quota. È scomparso dal radar alle 09:41. È prima sceso ad un'altitudine di 38mila piedi per poi iniziar una discesa…

Daniele Barbarossa

Daniele Barbarossa nasce nel 1987 e cresce nella provincia milanese, poi se ne pente e da Novembre 2013 fa ammenda a Berlino. Laureato in Scienze della comunicazione e amante delle merendine. Le due cose non sono collegate.

Leave a Reply