Aggressione notturna con coltello ad Alexanderplatz, tre feriti

Berlino violenza

Nuovo caso di cronaca nera ad Alexanderplatz.

Torna la violenza in una delle piazze più famose di Berlino. Nella notte tra lunedì e martedì due gruppi di giovani hanno cominciato a discutere animatamente prima di passare alle mani e dare vita ad una rissa. Come riporta la B.Z. a scatenare il tutto sarebbe stato il lancio immotivato in direzione di uno dei gruppi, di una bottiglia finita però dentro la Fontana di Nettuno, accanto alla Torre televisiva.

Due feriti lievi e uno grave

Uno dei partecipanti alla rissa ha spruzzato gas irritante negli occhi di un 18enne e un 20enne mentre un ventunenne è rimasto gravemente ferito a causa di una coltellata ed è ora ricoverato in ospedale senza, per fortuna, rischiar la vita

Alexanderplatz troppo spesso citata nella cronaca nera cittadina

Con questa aggressione salgono a ben 180 i casi di violenza registrati nel solo 2017 ad Alexanderplatz. Certo, è uno dei luoghi, forse il luogo (anche a causa della sua grandezza), con il maggiore flusso quotidiano di persone, ma è soprattutto di notte, quando c’è bivacco, che la piazza si trasforma e diventa teatro di atti criminali. Per contrastar il fenomeno a breve sarà costruito un tendone per la polizia vicino all’Orologio universale.


15219630_939322122867316_1048813033620156316_n

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Photo: © Alexanderplatz – CC0 Public Domain

Related Posts

  • Berlino. Durante una rissa nella stazione metro di Alexanderplatz un 19enne è stato accoltellato e quattro uomini sono stati arrestati. L'episodio, cominciato ieri sera su un vagone della U-Bahn 8, ha visto coinvolti due gruppi di persone che hanno poi continuato a scontrarsi sulla banchina della stazione. I fatti. Il diverbio, come riportato da…
  • Berlino è una città sicura, ma non al 100%. Anche qui gli episodi di criminalità sono all'ordine del giorno. Come riporta uno studio della polizia locale riportato dalla Berliner Zeitung sono ben 76.000 le persone che nell'ultimo anno sono state vittime di aggressioni, rapine, minacce e abusi sessuali. Il rischio cresce al crescere…
  • Sabato di tensione ad Alexanderplatz, accoltellamenti e vari feriti. Trenta persone coinvolte. Quello appena trascorso è stato un fine settimana di tensioni a Berlino. Alle prime luci di sabato scorso Alexanderplatz ha fatto da sfondo a una violenta colluttazione, come dichiarato dalla polizia locale. La vicenda Come riportato dal Berliner…
  • Ancora un episodio di violenza ad Alexanderplatz, la celebre piazza di Berlino sempre più al centro di un serrato dibattito sicurezza. Come riporta la B.Z., mercoledì sera un 16enne è stato prima aggredito con dello spray urticante e poi accoltellato alla schiena. Il minorenne è ora ricoverato in ospedale: le sue condizioni sono…
  • Berlino. Due richiedenti asilo sono stati accoltellati nella notte tra domenica e lunedì ad Alexanderplatz. I due giovani, un 19enne di origine siriana e un 25enne di origine irachena, si trovavano in Panoramastraße con alcune altre persone quando, intorno alle 23:30, sono stati attaccati da un gruppo di quattro individui armati di…

Leave a Reply