Tutto è amore: il cinepanettone alla tedesca arriva nella sale

Alles ist Liebe (Tutto è amore) è una commedia tedesca natalizia, fresca e leggera, il cui tema principale, come si evince dal titolo, è l’amore. L’amore inteso come quel sentimento universale che lega due persone e soprattutto quello che rende uniti gli uni con gli altri.

Natale è alle porte e tutti i protagonisti fanno i conti con il tanto agognato sentimento: Kiki sogna l’uomo dei suoi sogni, bello aitante e in sella a un cavallo bianco. Hannes cerca di recuperare il suo rapporto con Clara, la quale però non riesce a perdonarlo per averla tradita con la maestra di suo figlio. Klaus, tormentato per non aver mai conosciuto suo padre, al momento del si non riesce a decidersi e sposare il suo compagno Viktor. Kerem cerca in tutti i modi di salvare la sua famiglia dalla crisi finanziaria e nasconde alla moglie di aver perso il lavoro. Martin, un babbo natale d’eccezione, è pentito di aver lasciato sua moglie tanti anni orsono e cerca di ritrovarla, insieme alla sua solita assistente.

Le storie si intrecciano in un caos totale dal ritmo veloce e divertente. Ricco di gag esilaranti, Alles ist Liebe è il tipico film senza troppe pretese da vedere a cuor leggero durante le feste natalizie, per lasciarsi andare e consolarsi su un finale, chiaramente, lieto e sereno.

Data di uscita: 04 Dicembre 2014

Il trailer

Related Posts

  • 54
    Avrete probabilmente già sentito parlare di Lisa Azuelos, brillante regista francese di LOL Laughing Out Loud, grande successo di pubblico, non solo in Francia. Ebbene, anche questa volta la Azuelos ha  deciso di mettersi al servizio di una star del calibro di Sophie Marceau, dando vita ad un film delizioso,…
    Tags: in, è, i, per, non, si, l, sua, amore, film
  • 48
    1+1 = 1 Riunirsi – 25 anni di Germania Unita. Così si intitola la 3 giorni di cinema tedesco organizzata Roma per festeggiare i 25 anni della riunificazione dal 2 al 4 ottobre sempre ad ingresso gratuito. L'occasione è il 25° anniversario dell’Unità Tedesca del 3 ottobre. Ad organizzare è l’Ambasciata della Repubblica Federale di…
    Tags: in, film, i, per, tedesca, l, tedesco, cinema, dal, si
  • 42
    Quasi tutti coloro che si sono avvicinati allo studio della lingua tedesca sono stati sfiorati dal pensiero di aver fatto la scelta sbagliata. Non perché studiare il tedesco sia inutile o perché ci sia qualcosa di male nell’appassionarsi alle lingue germaniche, ma perché lo sforzo che questa lingua richiede per esser…
    Tags: in, tedesco, per, non, si, è, i, come, tedesca
  • 39
    Parecchi film hanno degli inizi scoppiettanti, pieni di promesse e di attese, ma si perdono dopo il primo quarto d’ora. Superati questi primi quindici minuti, resta da capire quanto di queste promesse verranno rispettate e se lo faranno senza perdere la grinta e la potenza iniziale. Poi ce ne sono…
    Tags: è, in, film, si, l, i, per, non, cinema
  • 39
    "La Palermo del 1992 é una città che cambia. Muta il suo rapporto con la memoria, muta il rapporto con se stessa. Segnata dalla rabbia, Palermo cerca nel dolore la forza per ribellarsi alla mafia, ai politici corrotti, alle chiacchiere delle irredimibilità; si organizza, scende in piazza tenendosi per mano, sbatte i…
    Tags: i, film, per, in, non, è, si, suo, cinema

Mariarca Guglielmo

Una napoletana atipica a cui piace il freddo e il rumore della pioggia. Con la passione per la cucina, la fotografia, il reiki e tutto ciò che richieda creatività. Resto spesso nel mio mondo, mi sono sempre sentita come in una bolla di vetro, quelle che quando le capovolgi scende giù la neve.

Leave a Reply