Amburgo ultimo in Bundesliga, lo sfotte persino un tweet della polizia

«Ora questo 19enne ha gli stessi punti dell‘Amburgo»: il tweet, decisamente velenoso, è della polizia di Emsland, in Niedersachsen (Bassa Sassonia), che martedì scorso ha fermato un ragazzo per guida sotto effetto di anfetamine. Oltre a una multa di 500 euro e alla sospensione della patente per quattro settimane, al 19enne sono stati comminati due punti di penalità. Anche in Germania infatti esiste la patente a punti, che però non vengono sottratti, bensì aggiunti in caso di infrazione.

Amburgo fanalino di coda. E due punti, in effetti, ha anche l’Hamburger SV, dopo nove giornate mestamente ultimo in Bundesliga con zero vittorie, due pareggi, sette sconfitte, ma soprattutto con 18 gol subiti e solo due realizzati, quasi un record negativo che ha già portato all’esonero dell’allenatore, Bruno Labbadia. Una situazione davvero disperata, che sta suscitando sfotto impietosi un po’ da tutte le parti, polizia compresa. Ad Amburgo, in vista del complicato match di oggi con il Borussia Dortmund, se non altro la prendono con ironia: la polizia locale (Polizei Hamburg) ha infatti commentato il tweet con uno smile, aggiungendo: «Ouch. Questa fa male!». Ma non tutti devono aver digerito la battuta, se qualcuno degli utenti scrive: «E poi si meravigliano che la Germania non ami la polizia».

Banner Scuola Schule

Related Posts

  • Ci sarebbe l'Isis dietro l'omicidio di un 16enne avvenuto ad Amburgo lo scorso 16 ottobre: lo afferma Amaq, l'agenzia di stampa portavoce dello Stato Islamico, secondo cui un «soldato del Califfato» avrebbe attaccato con un coltello un ragazzo e una ragazza sulle rive del fiume Alster, affluente dell'Elba che attraversa la città nel nord della…
  • In un momento in cui la tensione in Germania contro il pericolo di attentati terroristici è altissima, diventa anche rilevante il modo in cui viene gestito il terrore nel Paese. Lo scopo è non innescare meccanismi di terrore che sarebbero esattamente la sconfitta rispetto ad ogni strategia terroristica.  Emblematico è il…
  • La Germania si sta impegnando attivamente per aiutare e frenare il contagio di ebola nel mondo. Il dipendente dell'ONU morto di ieri a Lipsia, il primo decesso in Germania a causa de virus (ve ne abbiamo parlato qui) era arrivato appositamente per curarsi dopo essere stato infettato in Africa Occidentale…
  • Offerta di lavoro a Amburgo. L'azienda specializzata in giochi online Goodgame Studios cerca per un internship un italiano che testi i propri giochi online valutandone le traduzioni verso l'italiano e la qualità dell'adattamento culturale. Requisiti: -essere appassionati di videogiochi (soprattutto online) -ottimo livello di inglese sia scritto che orale -buona conoscenza…
  • Distinto, abbigliamento elegante, tedesco fluente: si presentava così il 27enne napoletano che, nei suoi frequenti viaggi in Germania settentrionale, soprattutto a Berlino e Amburgo, si spacciava per rappresentante di note aziende di utensili elettrici e smartphone e riusciva a raggirare decine di vittime consegnando loro un pacco vuoto al posto del…

Leave a Reply