Aprire un’attività in Germania, a Berlino il workshop in italiano della Camera di Commercio

Come aprire un’attività in Germania? Quali passi compiere e come accedere a eventuali finanziamenti? Queste e altre risposte verranno date mercoledì 13 ottobre durante il workshop di orientamento a supporto degli italiani interessati al mercato tedesco organizzato dalla Camera di Commercio Italiana per la Germania (ITKAM). L’obiettivo dell’incontro è di fornire informazioni utili sulle modalità di avviamento di un’attività in Germania e offrire una panoramica sulle possibilità concrete.

PROGRAMMA

– 9:30 Francesca Regina, Vece Segretario Generale ITKAM: I servizi della

Camera di Commercio Italiana per la Germania e il lavoro a supporto degli

italiani orientati ad avviare un’attività in Germania.

– 10:15 Dr. Ruben Friedmann, Rechtsanwalt/Avvocato, Studio legale Brehm & v. Moers: Informazioni sul quadro legale (forme societarie, marchi, concessioni, ecc.)

– 11:15 Coffee break

– 11:30 Silvia Obajdin, Germany Trade & Invest: Possibilità di finanziamento e i servizi dell’agenzia di sviluppo economico nazionale. Al termine dell’incontro, per chi lo desiderasse, sarà possibile avere un colloquio con i relatori.

Aprire un’attività in Germania – Workshop

mercoledì 13 ottobre 2016, ore 9.30

Hiroshima Straße 1 (Ambasciata italiana)

Partecipazione: quota d’iscrizione di 100 €

scadenza iscrizioni 11 Ottobre 2016

per iscrizioni e/o maggiori informazioni:

Helena Gutjahr: mail hgutjahr@itkam.org ,  telefono +49 (0) 30 243104 20)

Qui il coupon di iscrizione: http://itkam.org/wp-content/uploads/2016/09/INVITO-workshop-a-Berlino-13-ottobre.pdf

Photo: CC By SA 2.0

Related Posts

  • In Europa la Germania si distingue per il suo funzionale modello di stato sociale, spesso preso ad esempio da altre nazioni dell'UE, l’Italia in primo luogo. Nonostante una crescita economica costante ed uno dei più bassi tassi di disoccupazione di sempre, da qualche anno a questa parte il sistema di efficiente welfare…
  • Nuove regole dal prossimo anno per chi beneficia dell’Hartz IV, il sussidio statale previsto dal sistema tedesco per aiutare disoccupati di lungo termine, sottoccupati, lavoratori stagionali, precari. Come riporta la Berliner Zeitung, la decisione è stata presa dal Bundeskabinett (il Consiglio federale dei ministri) su indicazione del Ministero del Lavoro tedesco e prevede importi aumentati…
  • La Germania sarà il primo Paese al mondo a inaugurare un treno passeggeri a idrogeno e a emissioni zero. Lo ha riportato martedì scorso Die Welt. Il treno, che si chiamerà Coradia iLint ed è stato progettato negli ultimi due anni dalla società francese Alstom, dovrebbe cominciare a circolare da dicembre 2017 in Niedersachsen…
  • I Red Hot Chili Peppers sbarcano in Europa. Per presentare il nuovo disco The Getaway, la band californiana torna nel vecchio continente con un super tour, che toccherà la Germania, con cinque date, e l'Italia con tre. Dopo l'esibizione, con pubblico ristretto, dello scorso 6 settembre al Kraftwerk di Berlino, sarà la volta…
  • Lunedì 26 settembre due delle tifoserie più colorite, e forse più simili, della Germania si sfideranno nella settima giornata della Zweite Bundesliga (la serie B tedesca). Si tratta della FC Union Berlin e dell'FC St. Pauli, che si affronteranno allo Stadion an der Alten Försterei dei padroni di casa berlinesi. Una sfida…

Leave a Reply