Architetti e designer italiani in Germania: l’incontro all’Ambasciata d’Italia a Berlino

L’Ambasciata d’Italia a Berlino incontra architetti e designer.

L’Ambasciata italiana di Berlino organizza un incontro dal titolo L’Ambasciata incontra …architetti e designer, che si terrà il 24 ottobre alle ore 18:30. Giovani professionisti del settore del design, delle arti grafiche e dell’architettura parleranno dei loro percorsi professionali, fra Italia, Germania e mercati esteri e saranno moderati da Angelika Müller (Publishing Director di H:O:M:E).

L’evento

L’architettura e il design italiano sono un settore molto importante, a cui si deve il 6% della ricchezza prodotta in Italia secondo uno studio di UnionCamere. I processi creativi devono essere in grado di rispondere alle nuove esigenze che emergono ogni giorno, portando così i giovani professionisti ad affrontare nuove ricerche per soddisfare recenti richieste della società contemporanea che si dirige verso uno stile di vita socialmente ed ecologicamente più sostenibile. L’ingresso all’appuntamento L’Ambasciata incontra…architetti e designer sarà gratuito e avrà la forma dell’intervista pubblica in italiano (con traduzione simultanea in tedesco), aperta alle domande dei partecipanti. L’ingresso è previsto dalle ore 18.10, ma si potrà accedere all’evento solo previa registrazione su EVENTBRITE entro le ore 23:00 del 23 ottobre 2017.

Gli ospiti dell’evento

L’Ambasciatore d’Italia Pietro Benassi accoglierà:

Andrea Brena, co- founder Marea MA UG and Maker, Adidas Maker Lab
Tancredi Capatti, co-founder capattistaubach – Urbane Landschaften
Barbara Gizzi e Marco Ghidelli, RAUM Italic Publisher/ SPAZIO Corsivo 
Andrea Liguori, co-founder GRAL DesignMa managing director Houzz
Mattia Perroni, managing director Houzz

L’Ambasciata incontra…architetti e designer

Martedì 24 ottobre 2017 ore 18:30

Ambasciata d’Italia a Berlino, Tiergartenstrasse 22, 10785 Berlino

Ingresso gratuito previa resgistrazione su EVENTBRITE entro il 23 ottobre 2017 alle ore 23:00. Si dovranno necessariamente indicare nome, cognome, data di nascita, indirizzo di residenza ed estremi di un documento d’identià, che andrà esibito all’accettazione insieme alla stampa del biglietto. Zaini e borse di grandi dimensioni dovranno essere depositati al guardaroba.

Banner Scuola Schule

Foto di copertina © Achim Raschka / Wikimedia Commons CC-BY-SA-3.0

Leave a Reply