Arriva a Berlino il Gelato Festival, l’appuntamento per tutti i golosi

Limone, fragola, pistacchio, cioccolato, stracciatella ma anche biscotto, nutella e Buontalenti, il gusto dedicato all’inventore del gelato. Questi sono solo alcuni dei gusti da assaggiare alla Gelato Festival Berlino, la fiera dedicata a tutti i golosi che porta nella capitale tedesca i migliori gelatai di Italia e Germania. Il Festival si svolgerà ad ARENA Berlin dal 7 al 10 luglio e permetterà di scegliere tra 100 diversi gusti unici creati appositamente per la manifestazione. Tra gli 8 e i 16 sono i gusti speciali, che i migliori gelatai hanno creato per cercare di vincere il titolo di miglior gusto dell’anno in base ai voti del pubblico e della giuria. Inoltre ci saranno 10 gusti gourmaît fuori concorso e offerti dagli sponsor con cui continuare a deliziarsi il palato.

gelato festival

La Gelato Card. Per votare il gusto migliore tra quelli in gare e assaggiare 6 gusti tra quelli fuori concorso è necessaria la Gelato Card. Questa speciale tessera, acquistabile anche online sul sito del Festival ha la validità di una giornata e permette di entrare a far parte della giuria popolare che sceglierà il gelato più buono. La Card permette inoltre di partecipare a tutti gli eventi e workshop che si svolgeranno durante il Gelato Festival. Ogni giorno infatti sono previsti eventi chef stellati, maestri gelatieri, le più importanti e prestigiose imprese del settore per scoprire il mondo del gelato all’italiana, le sue tradizioni e tutto ciò che lo rende unico e desiderabile in tutto il mondo.

Il festival. Giunto alla sua VII edizione, il Gelato Festival è la più importante manifestazione europea dedicata al gelato all’italiana. Il festival si svolge in 9 diverse città europee per poi tornare in Italia, dove si disputerà la finale. Durante ogni tappa si sceglieranno i migliori gusti proposti dai gelatai in gara, in base ai voti di una giuria popolare e di un team di esperti, per poi decretare il gusto dell’anno durate la tappa finale che quest’anno si terrà dall’1 al 4 settembre in Piazzale Michelangelo a Firenze. La principale caratteristica del festival sono tre food truck, creati per il festival: un laboratorio, uno spazio eventi, un luogo di degustazione.

Gelato Festival Berlino

dal 7 luglio ore 12 alla mezzanotte del 10 luglio

Arena Berlin, Eichenstraße 4,

12435 Berlino

Evento Facebook

bannerinterno

Foto © Gelato Festival

 

Leave a Reply