Arriva a Berlino il Gelato Festival, l’appuntamento per tutti i golosi

Limone, fragola, pistacchio, cioccolato, stracciatella ma anche biscotto, nutella e Buontalenti, il gusto dedicato all’inventore del gelato. Questi sono solo alcuni dei gusti da assaggiare alla Gelato Festival Berlino, la fiera dedicata a tutti i golosi che porta nella capitale tedesca i migliori gelatai di Italia e Germania. Il Festival si svolgerà ad ARENA Berlin dal 7 al 10 luglio e permetterà di scegliere tra 100 diversi gusti unici creati appositamente per la manifestazione. Tra gli 8 e i 16 sono i gusti speciali, che i migliori gelatai hanno creato per cercare di vincere il titolo di miglior gusto dell’anno in base ai voti del pubblico e della giuria. Inoltre ci saranno 10 gusti gourmaît fuori concorso e offerti dagli sponsor con cui continuare a deliziarsi il palato.

gelato festival

La Gelato Card. Per votare il gusto migliore tra quelli in gare e assaggiare 6 gusti tra quelli fuori concorso è necessaria la Gelato Card. Questa speciale tessera, acquistabile anche online sul sito del Festival ha la validità di una giornata e permette di entrare a far parte della giuria popolare che sceglierà il gelato più buono. La Card permette inoltre di partecipare a tutti gli eventi e workshop che si svolgeranno durante il Gelato Festival. Ogni giorno infatti sono previsti eventi chef stellati, maestri gelatieri, le più importanti e prestigiose imprese del settore per scoprire il mondo del gelato all’italiana, le sue tradizioni e tutto ciò che lo rende unico e desiderabile in tutto il mondo.

Il festival. Giunto alla sua VII edizione, il Gelato Festival è la più importante manifestazione europea dedicata al gelato all’italiana. Il festival si svolge in 9 diverse città europee per poi tornare in Italia, dove si disputerà la finale. Durante ogni tappa si sceglieranno i migliori gusti proposti dai gelatai in gara, in base ai voti di una giuria popolare e di un team di esperti, per poi decretare il gusto dell’anno durate la tappa finale che quest’anno si terrà dall’1 al 4 settembre in Piazzale Michelangelo a Firenze. La principale caratteristica del festival sono tre food truck, creati per il festival: un laboratorio, uno spazio eventi, un luogo di degustazione.

Gelato Festival Berlino

dal 7 luglio ore 12 alla mezzanotte del 10 luglio

Arena Berlin, Eichenstraße 4,

12435 Berlino

Evento Facebook

bannerinterno

Foto © Gelato Festival

 

Related Posts

  • Berlino, in quanto capitale della Germania, ogni anno conta un importante numero di turisti che si addentrano nella città per poter scoprire le sue strade e i suoi musei ricchi d'arte, cultura e storia. Chiunque sia stato in questa città avrà capito che possiede qualcosa di unico, che può essere…
  • Si intitola Berlin Dynamic ed è stato girato tra il 2010 e l'estate del 2011, ben 50mila singole immagini che si propongono di raccontare tanti angoli e dettagli della città, non solo i suoi luoghi più conosciuti, dal Duomo ad Alexanderplatz passando per Kastanien Allee, l'East Side Gallery e la…
  • A Berlino il meglio del jazz europeo va in scena al My Unique Jazz Festival, arrivato alla sua terza edizione. Dal 13 al 21 maggio tanti musicisti provenienti da 12 Paesi europei porteranno la loro musica nella capitale tedesca. Gli artisti vi faranno scoprire la scena jazz del loro Paese e collaboreranno tra loro…
  • Giovedì 2 giugno è iniziato il DMY International Design Festival Berlin, il festival internazionale che ogni anno chiama a Berlino i migliori designer di tutto il mondo e molti giovani creativi. I temi principali di quest'edizione sono ecosostenibilità e le nuove frontiere del design. Per questo motivo tanti dei designer che partecipano al festival…
  • Luci e colori invadono Berlino per il Festival delle Luci, una ricorrenza che vede quest'anno la sua dodicesima edizione e trasforma la città in uno spettacolo di giochi d'arte e di luce. Nel mese di ottobre, da venerdì 7 a domenica 16, diversi artisti internazionali hanno presentato le loro opere…

Leave a Reply