Bar Tausend, il bar senza insegna di Berlino che puoi conoscere solo con il passaparola

Nel quartiere berlinese di Mitte, dietro una facciata apparentemente anonima si nasconde un locale alla moda, caleidoscopico e hip.

Il Bar Tausend di Mitte è molto caratteristico. Perfetto per passare una serata con buona musica e ottimi cocktail, il Bar Tausend non ha né un’insegna né un campanello né un cartello luminoso. Una comune porta di ferro è l’entrata di questo ristorante e cocktail bar che di comune non ha niente e si trova proprio sotto il ponte della metropolitana vicino alla fermata di Friedrichstraße. Il Bar Tausend vi stupirà.

Ristorante e cocktail bar

Nel locale, aperto dalle 19.30 fino all’alba, è possibile cenare oppure ordinare degli ottimi drink. Il ristorante offre una varietà di piatti fusion che si possono abbinare ad un’eccellente selezione di vini pregiati. Al bar è possibile gustare cocktail di alto livello serviti in bicchieri speciali, selezionati appositamente per ogni singolo tipo di drink. Lo stile del locale è un mix di underground e glamour ed è richiesto un dress code cool che sia adatto a una serata speciale in compagnia di musica live e drink superlativi serviti da personale elegante e disponibile.

Musica

Appena entrati nel locale si incontra il bar dove artisti nazionali ed internazionali si esibiscono ogni sera. Da jazz a DJ set, da house a R&B, da funky a modern soul: gli stili musicali rappresentati sono svariati. Le esibizioni si collocano in un’atmosfera chic e un po’ retro, accentuata dalla forma a volta del soffitto del locale e dalla grande lampada rotonda posta sulla parete principale. Il Bar Tausend è un luogo diverso in cui passare del tempo dall’aperitivo alla pista da ballo.

Bar Tausend

Schiffbauerdamm 11, 10117 Berlino

Prenotazione consigliata

Telefono +49 (0) 030 27582070

CANTINA@TAUSENDBERLIN.COM

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto di copertina (c) Bar Tausend facebook page

Related Posts

  • Il limone tagliato a mezzaluna e il basilico sono sul bancone, il ghiaccio, il gin mare, l'acqua tonica e i granelli di pepe e sale dentro lo shaker, la spuma di pomodoro invece verrà preparata pochi attimi dopo. Tutto è pronto affinché fra un paio di minuti, davanti ai nostri occhi,…
  • Le classiche birrerie tedesche, meglio conosciute come "Kneipen", sono praticamente infinite. Ma dove si può gustare un buon White Russian o un Mojito fatto come si deve? Ecco una lista dei migliori cocktail bar di Berlino. Galander Ce ne sono due a Berlino, uno a Kreuzberg e uno a Charlottenburg. È un…
  • Friedrichshain è famosa per la quantità di locali che offre e per una vita serale e notturna piuttosto vivace. Qui vi parliamo di un ottimo cocktail bar del quartiere. Poco distante dalle vie maggiormente frequentate, si trova il Barato (in Proskauer Straße 33), bar aperto in orario serale in cui è…
  • A Berlino bunker, rifugi antiaerei e tunnel sotterranei diventano location di molti tra i più amati locali cittadini. Gran parte dell'architettura sotterranea di Berlino è il risultato di un secolo di storia tumultuosa. Ma il sottosuolo berlinese non è semplicemente un reperto storico: negli ultimi anni ha iniziato a ospitare bar…
  • La guida aggiornata di tutti gli eventi che si terranno nel mese di maggio 2017 a Berlino. Finalmente è arrivato maggio! Nella speranza che questo mese porti con sé un po' di bel tempo, la capitale tedesca ha già in programma una gran quantità di eventi open air da offrire ai…

Leave a Reply