Baraka, come scoprire i sapori del Marocco in un angolo di Kreuzberg

Baraka, uno dei migliori ristoranti di cucina egiziana e marocchina di Berlino

A due passi dalla stazione di Görlitzer Park, il Baraka immerge i clienti in un clima orientale. Il suo arredamento e la sua cucina speziata permettono di vivere a pieno il multiculturalismo di Berlino.

Il menu

Baraka offre ottime opzioni take away come halloumi, falafel, humus e schawarma. Non mancano alcuni piatti tipici del Marocco. Il cuscus o tanti tipi diverse di Tajine, ovvero quei piatti serviti in contenitori di terracotta (le Tajine per l’appunto) a base di carne, pesce e tanto altro ancora. Chi ama la cucina araba avrà voglia di provare tutto: un’ottima soluzione sono allora i piatti misti, buonissimi e abbondanti sia nella versione vegetariana che con carne, che permettono di assaggiare varie pietanze spesso servite su di un unico grande vassoio. I prezzi sono perfettamente accessibili e rientrano nella norma dei ristoranti berlinesi.

L’arredamento

Oltre alla qualità del cibo, a rendere davvero unico questo ristorante è  il suo arredamento: dal soffitto in pietra alle pareti decorate con sassi colorati, dai tavoli in legno intarsiato alle lampade orientaleggianti. Dai comodi divanetti con grandi cuscini ricamati ai (meno comodi ma tanto tipici) tappeti persiani sui quali anche è possibile mangiare. Qui sorseggiando un tè alla cannella o alla menta è possibile dimenticarsi di Kreuzberg e pensare di essere a Marrakech.

Baraka

Lausitzer Platz 6, 10997 – Kreuzberg

Aperto tutti i giorni dalle 11:00 alle 24:00

baraka

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Immagine di copertina: © Baraka

Related Posts

  • E' vero, Berlino ha un'offerta gastronomica praticamente infinita ed è bello poter provare ogni giorno prodotti provenienti da una cucina diversa come quella vietnamita, turca, messicana, africana, greca, giapponese... Ma anche la Germania ha la sua (piccola) offerta culinaria e, visto che siamo a Berlino, perché non provarla? Potrebbe riservare delle…
  • Gli Hipster? A Berlino sono una categoria tanto amata quanto presa di mira. Ma dove vanno a mangiare? Attraverso le valutazioni dei propri utenti del portale Quandoo, portale per la prenotazione online per ristoranti di varie città del mondo (da Monaco a Roma, da Beirut a Città del Capo, passando…
  • Mustafa’s è il migliore chiosco di kebab e durum di Berlino. Su questo ci sono pochi dubbi e ve lo conferma chiunque viva a Berlino da un po'. Il segreto del suo successo? Prima di tutto il sapore della carne utilizzata (pollo), già speziata fin dal suo confezionamento. Poi, logicamente,…
  • Avete presente quei ristoranti in cui finite per tornare sempre? La varietà culinaria della città in cui vivete vi suggerisce spesso posti nuovi, ma la verità è che al vostro palato basta il ricordo di un gusto per rimpiazzare ogni dubbio. Ecco, con i gusti freschi del sud est asiatico del Transit,…
  • Trovare un buon ristorante di pesce a Berlino non è impresa semplice, specie per chi, provenendo da paesi mediterranei come l'Italia, è abituato a standard di assoluta eccellenza. La Germania, in questo ambito, non vanta una tradizione culinaria particolarmente apprezzabile, persino nelle zone marittime o portuali del nord: spesso le…

Sara Trovatelli

Dottoranda in traduzione letteraria, traduttrice, amante del buon cibo, dei viaggi e di tutto ciò che è cultura, vive a Berlino dal 2012 dopo essersene innamorata durante una gita lampo ai tempi del liceo.

Leave a Reply