Baraka, come scoprire i sapori del Marocco in un angolo di Kreuzberg

Baraka, uno dei migliori ristoranti di cucina egiziana e marocchina di Berlino

A due passi dalla stazione di Görlitzer Park, il Baraka immerge i clienti in un clima orientale. Il suo arredamento e la sua cucina speziata permettono di vivere a pieno il multiculturalismo di Berlino.

Il menu

Baraka offre ottime opzioni take away come halloumi, falafel, humus e schawarma. Non mancano alcuni piatti tipici del Marocco. Il cuscus o tanti tipi diverse di Tajine, ovvero quei piatti serviti in contenitori di terracotta (le Tajine per l’appunto) a base di carne, pesce e tanto altro ancora. Chi ama la cucina araba avrà voglia di provare tutto: un’ottima soluzione sono allora i piatti misti, buonissimi e abbondanti sia nella versione vegetariana che con carne, che permettono di assaggiare varie pietanze spesso servite su un unico grande vassoio. I prezzi sono perfettamente accessibili e rientrano nella norma dei ristoranti berlinesi.

L’arredamento

Oltre alla qualità del cibo, a rendere davvero unico questo ristorante è il suo arredamento: dal soffitto in pietra alle pareti decorate con sassi colorati, dai tavoli in legno intarsiato alle lampade orientaleggianti. Dai comodi divanetti con grandi cuscini ricamati ai (meno comodi ma tanto tipici) tappeti persiani sui quali anche è possibile mangiare. Qui sorseggiando un tè alla cannella o alla menta è possibile dimenticarsi di Kreuzberg e pensare di essere a Marrakech.

Baraka

Lausitzer Platz 6, 10997 Berlin – Kreuzberg

Aperto dal lunedì al giovedì e la domenica dalle 11:00 alle 00:00, venerdì e sabato dalle 11:00 all’1:00

baraka

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: © Baraka on Facebook