Battaglia di palle di neve e musica techno: a Berlino l’open air party invernale è da non perdere

L’appuntamento si ripete ogni anno, sempre una domenica pomeriggio di fine gennaio: una grande battaglia di palle di neve dentro al Görlitzer Park , uno dei parchi più popolati e mitizzati di Berlino. L’evento si chiama, non a caso, Schneeballschlacht e, se ve lo steste chiedendo, avrà vita sia che ci sia neve che no. Assieme alla battaglia di palle di neve ibfatti è previsto un grande open air party di 8 ore a base di musica elettronica e techno con tanto di dj set che sarà organizzato a prescindere da tutto. Non è previsto nessuno stand per bibite, ognuno è invitato a portarsi le proprie.

Dove. Görlitzer Park è  abbastanza grande. Il punto di incontro è previsto vicino all’entrata su Skalitzer Strasse. Il campo a disposizione è l’intero parco, ma il centro delle operazioni sarà nell’area davanti all’Edelweiss. L’ingresso è logicamente gratuito e non ci sono limiti d’età.

Squadre? No grazie. In passato la Schneeballschlacht era una battaglia di quartieri: Kreuzberg vs Neukölln, i due quartieri che si dividono il parco. I componenti delle due formazioni si disponevano in altrettanti schieramenti frontali tirandosi palle di neve prima a distanza e poi, a corpi ormai raffreddati, liberamente. Quest’anno la battaglia sarà invece tutti contro tutti. 

La line-up. Ad esibirsi in consolle dalle prime ore del pomeriggio fino a notte saranno DeKai  della Ragnarøk / District4, David Luca dell’ Ultra Plus e Tarek The Situation della KingKongMusic, ma altri nomi si aggiungeranno nei prossimi giorni. 

Schneeballschlacht 2016

Görlitzer Park – Kreuzberg – Berlino

Domenica 31 gennaio 2016, dalle 14.00 alle 22.00

Entrata gratuita

Evento facebook

HEADER SCUOLA DI TEDESCO

Related Posts

  • Berlino con la neve diventa una città da cartolina. Ecco a voi una carrellata di alcune foto in alcuni dei suoi luoghi simbolo con la neve. Foto © Carsten aus Bonn CC BY SA 2.0 Foto © Steffen Zahn CC BY SA 2.0 Foto © Robert Agthe CC BY SA 2.0 Foto © Mario Behling CC BY SA…
  • È stata leggera, è durata meno di un'ora, ma ha comunque ammantato la città di bianco. A Berlino, domenica 22 novembre, è scesa la prima, leggera, nevicata. Non dovrebbero seguirne altre nei prossimi giorni, da mercoledì le temperature dovrebbero cominciare ad alzarsi e stabilizzarsi per almeno una settimana tra i…
  • di Pasquale Romito* (del gruppo di Scrittura Creativa Italiana a Berlino Gli Scrittori Emigranti) C’era una volta, nel settore galattico ottantasei, quadrante Alfa, un tranquillo e rigoglioso pianeta il cui nome nella lingua degli indigeni sarebbe per noi impronunciabile ma che, sulle carte stellari prende il nome di Goltham. Il…
  • Berlino con la neve ha sempre un certo fascino. La celebriamo con 10 foto di Flickr da 10 angoli diversi della città. 1-Alexanderplatz © Sascha Kohlmann 2-Potsdamer Platz © Mathilde Doiezie 3-Brandeburger Tor © Gustav von Rosenheim 4-Schnee © GillyBerlin 5-Volkspark Friedrichshain © Hans Dinkelberg 5 Ladies in Kreuzberg © Montecruz Foto 6-Karl Marx Allee…
  • Tramonti rosa, cieli azzurri, notti illuminate, panorami e scene di vita quotidiana. Ecco a voi 17 scatti da questo (caldo finora, ma cambierà, ci sarà neve a breve) dicembre berlinese 2015. Tutti gli scatti non sono stati ritoccati, li mettiamo così come sono stati scattati e appartengono a ©Grace Van…

Leave a Reply