La prima sconfitta del Bayern di Pep Guardiola. Anche i piccoli a volte ridono.

Dopo 25 successi e 3 pareggi, in questa stagione 2013-2014, è arrivata la prima sconfitta per l’incredibile Bayern Monaco di Pep Guardiola. I Bavaresi erano sabato pomeriggio ospiti dell’Augsburg, squadra rivelazione assoluta nella stagione in corso, che con una prestazione gagliarda ha segnato con il suo attaccante Mölders nel primo tempo ed ha difeso con estremo raziocinio nella ripresa, il vantaggio meritatamente conquistato.

La 29° giornata della Bundesliga era cominciata venerdì sera con l’inaspettato successo per 2 a 1 dell’Amburgo su un Leverkusen che, a causa di questa sconfitta, scivola al 5° posto in classifica e perde per decisione della dirigenza il tecnico Saami Hyypiä, che viene esonerato. Nelle altre partite del sabato pomeriggio lo Stoccarda ha regolato facilmente con un secco 2 a 0 il Friburgo. Il Gladbach è andato a prendersi 3 punti importantissimi nella tana del Norimberga con un netto 0 a 2 che riporta gli uomini guidati da Favre al 4° posto mentre fa scivolare i bavaresi in penultima posizione. Il Werder Brema ed lo Schalke si sono divisi la posta nell’esaurito Weser Stadion, risultato questo che sta bene ad entrambe le compagini in quanto il Werder è oramai salvo mentre lo Schalke ha la quasi garanzia nella prossima stagione di giocare nella Champions League; Il Francoforte fa uno sgambetto al Mainz nella sua, insperata ad inizio di stagione, corsa ad un piazzamento per l’Europa League mentre Lewandowski e Reus regalano al Borussia Dortmund una vittoria importante casalinga contro il Wolfsburg, che era anche passato in vantaggio con il sempre verde Olic.

La domenica pomeriggio clamoroso il 3 a 0 del Brauschweig ai danni dell’Hannover mentre l’Hertha di Berlino non riesce a superare in casa l’Hoffenheim.

La classifica dopo 29 giornate della Bundesliga

Bayern 78 Punti

Borussia 58

Schalke 55

Gladbach 48

Leverkusen 48

Wolfsburg 47

Mainz 44

Augsburg 42

Hoffenheim 37

Hertha BSC 37

Francoforte 35

Werder 33

Hannover 29

Friburgo 29

Stoccarda 27

Amburgo 27

Norimberga 26

Braunschweig 25

Prossimo turno 11.04.2014-13.04.2014:

Schalke-Francoforte;Gladbach-Stoccarda;Hannover-Amburgo;Wolfsburg-Norimberga;Friburgo-Braunschweig;Mainz-Brema;Bayern-Borussia;Leverkusen-Hertha;Hoffenheim-Augsburg

David Rodinò

Nato nel 1973, dopo 31 anni passati a Roma, mi sono trasferito a Berlino nel 2004, città che conoscevo da anni e che mi aveva sempre affascinato. La lingua tedesca la ho imparata bene e dal 2009 ho aperto un baretto molto romano nel quartiere Charlottenburg. Passione per il calcio visto e giocato. Sono impegnato calcisticamente nella Verbandsliga Über 40 con la squadra Sc Charlottenburg e visivamente seguo con affetto la mia As Roma e osservo con attenzione la Bundesliga.Dal 2011 ho un appartamentino di proprietà in cui vivo con la mia compagna Karolina.

Leave a Reply