Bergmannstraßenfest 2017, il festival della strada più bella di Berlino

Musica e street food in una delle strade più belle della città: ecco le chiavi del successo del Bergmannstraßenfest.

Si sa che Berlino in estate si trasforma in una grande festa a cielo aperto, dove ogni occasione è buona per organizzare cortei, festival musicali, feste di strada, il tutto per godersi al meglio la città in quei pochi mesi in cui le temperature permettono di stare all’aperto senza problemi. Per divertirsi basta uno Spaeti dove prendere qualche birra da consumare in un parco o semplicemente per strada. E proprio questa è la filosofia che sta alla base del Bergmannstraßenfest, che quest’anno sarà il weekend dal 30 giugno al 2 luglio.

Cos’è la Bergmannstraße

Un’elegante strada nel cuore di Kreuzberg distretto 61, a pochi passi dalla fermata di Mehringdamm, famosa per i molti locali e ristoranti che la popolano (ne abbiamo ad esempio parlato qui). Ma non solo: la Bergmannstraße ospita anche tanti negozi di abbigliamento, sia più classici che in stile urban ed alternativo. E’ quindi il posto perfetto per fare una passeggiata di sabato pomeriggio per poi rimanere magari a mangiare qualcosa.

Bergmannstraße © Oh-Berlin.com –  CC BY SA 2.0

Cos’è il Bergmannstraßenfest

Per un weekend di giugno la Bergmannstraße diventa pedonale e ospita una miriade di banchetti di street food da tutto il mondo più una serie di palchi. Il motto dell’evento è infatti “Kreuzberg jazzt in der Bergmannstraße”, si tratta quindi di un appuntamento musicale all’insegna del jazz. I quattro palchi, sui quali si esibiranno circa 50 gruppi, si trovano a Mehringdamm, sulla Obere Nostitzstraße e sulla Zossener Straße. In più è presente una Theatebühne sulla Nostitzstraße dove verranno proposti spettacoli per grandi e piccini. Non c’è ancora un programma definitivo che verrà pubblicato pochi giorni prima dell’evento, il fascino della festa è però assicurato.

Bergmannstraßenfest 2017 – Kreuzberg jazzt!

Dal 30 giugno al 2 luglio 2017

Venerdì dalle 16, sabato e domenica dalle 11 sempre fino circa alle 22

Lungo la Bergmannstraße

Entrata gratuita

Evento Facebook

[adrotate banner=”34″]

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto copertina: Piraten auf dem Bergmannstraßenfest © Mike Herbst – CC BY SA 2.0