Berlin Beer Week, si inizia con un party a tutta birra sulla nave

Berlin Beer Week

Torna a Berlino per il terzo anno di fila la Berlin Beer Week.

Dato il successo delle scorse edizioni torna in una versione ancora più grande la Berlin Beer Week, una festa che celebra la Birra artigianale. Quello di Berlino è uno dei più grandi eventi del suo genere in Germania. Numerosi birrifici, bar, ristoranti e birrerie della capitale che offrono birra artigianale ospiteranno più di 100 eventi tra cui rilasci di birre speciali, degustazioni guidate e tanta musica. L’evento sarà dal 21 al 30 luglio 2017.

Cos’è la Berlin Beer Week

Nata dall’idea della calforniana Tiffany Herrington, in collaborazione con i tedeschi Stefan Krueger e Dirk Hoplitschek, la Berlin Beer Week è un evento berlinese dedicato alla cultura della birra artigianale. Per dieci giorni la capitale ospiterà nelle varie birrerie craft eventi come degustazioni e incontri con mastri birrai. Non c’è quindi una venue generale dell’evento, ma tutti gli appuntamenti si svolgono nei relativi locali. In questa sezione del sito è possibile fare una ricerca per scoprire tutti gli eventi.

La crociera sulla Sprea

L’evento di apertura, il 21 luglio, sarà una crociera craft lungo la Sprea con la possibilità di assaggiare almeno 40 diverse birre. Il party durerà quattro ore alla fine del quale ci sarà un after party sul molo di approdo. Si tratta di un evento unico nel suo genere.  Per chi è in Italia l’esperienza di una crociera craft si può fare grazie a Manuele Colonna, proprietario del bar Ma che siete venuti a fa’ di Roma e socio fondatore di Birra qui a Berlino, che periodicamente ne organizza con successo già da diversi anni.

I partecipanti

La settimana della Birra di Berlino 2017 prevede la partecipazione di; Aunt Benny, Berlin Beer Academy, Berliner Berg, Bevog Brewery, Biererei, Bierfabrik, Bierlinie, Birra – Italian Craft Beer, The Black Lodge, Brauerei Heldenblut, Braukunst Gebr. Wiestner, BrewDog Berlin MItte, BRLO, The Brooklyn Brewery, Buddelship Brauerei Hamburg, Buxton Brewery Company, Circus Hostel Brewing Company, Cosmic Comedy Berlin, CraftZentrum Berlin, Dolden Mädel Braugasthaus, Flaschbierschop, Flessa Bräu, Getränkefeinkost Berlin, Himburg’s Braukunstkeller, Hopfenreich, Jopen Beer, KASCHK, Kehrwieder Kreativbrauerei, Keith, LAGER LAGER, LERVIG, Loverbeer, Mikkeller HG, Mikkeller Berlin, Motel Beer, MUTED HORN, Pirate Brew Berlin, Schneeeule Berlin, Schoppe Bräu, Sori Brewing, Stone Brewing Berlin, Szimpla-Kaffeehaus-Budapest, Tentacion Beerhouse, Vagabund Brauerei, e molti altri.

Berlin Beer Week 2017

Dal 21 al 30 luglio 2017

Evento Facebook

Evento di inaugurazione sulla barca

venerdì 21 luglio alle 18

qui per acquistare i biglietti

BERLINO MAGAZINE È MEDIA PARTNER DELLA BERLIN BEER WEEK E METTE IN PALIO UNA COPPIA DI BIGLIETTI ALLA PRIMA PERSONA CHE, NELL’ORDINE:

1-Lasci il commento “Partecipo al concorso” sotto a questo link (ovvero il link dell’articolo appena pubblicato sulla pagina Facebook di Berlino Magazine)

2-Mandi una mail a redazione@berlinocacioepepemagazine.com con oggetto Berlin Beer Week e la risposta alla domanda: “Come si chiama il locale italiano a Prenzlauer Berg che serve solo birra artigianale?”

La redazione contatterà solo chi vincerà.

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto copertina: © Facebook Page

Related Posts

Leave a Reply