Eros e divertimento al Berlin Burlesque Festival: ecco dove e quando

Seduzione, bellezza e tanta ironia al Berlin Burlesque Festival in programma dal 2 al 5 ottobre, intrattenimento ad alto tasso erotico con le performer internazionali più acclamate. Il festival giunge quest’anno alla sua seconda edizione, una finestra aperta sul mondo colorato e sofisticato del burlesque, che negli ultimi anni ha goduto di un crescente interesse, grazie al fascino e al talento di artiste del calibro di Dita von Teese.

Esibizioni d’avanguardia o dal gusto retrò, corpi formosi o longilinei, glamour o grotesque: la dimensione giocosa dello spettacolo combina tra loro diverse influenze teatrali, cinematografiche, artistiche, culturali.

Un intero fine settimana di erotismo raffinato e divertimento nei locali nella storica sala da ballo dell’Heimathafen Neukölln, nel tempio del varietè il Wintergarten, vicino Postdamer Platz e nell’Alberts, tre giorni per ammirare le più grandi artiste del panorama mondiale.

vvvvsyartysrtysrty

 Foto © vnaylon CC BY-SA 2.0

eschipul

Foto © eschipul CC BY-SA 2.0

eschipul3

Foto © eschipul CC BY-SA 2.0

Kitt-Walker

Foto © Kitt Walker CC BY-SA 2.0

Fino al mese di aprile gli organizzatori hanno raccolto più di 200 candidature, per definire il programma del Berlin Festival Burlesque. Questi gli highlights dell’edizione 2014:

Miss Sina King (AUS) – Vincitrice di “Miss Burlesque Australia 2011” e finalista di “Best Debut 2013” al “The Burlesque Hall of Fame” di Las Vegas

Erochica Bamboo (JAP) – Vincitrice di “Miss Exotic World 2003” al “The Burlesque Hall of Fame” di Las Vegas

Yvonne Haug (GER) – Poledancer – German Champion of Pole Dance 2013

Marlene von Steenvag (GER) – Germany’s Queen of Burlesque

Jacques Patriaque (AT) –  Fondatore del “Boylesque Festival Vienna”

Segnaliamo inoltre la performer italiana Giuditta Sin, che si esibirà nella giornata di venerdì al Wintergarten (questo il suo sito).

Appassionati e curiosi potranno inoltre partecipare ai vari workshop – Burlesque Workshop, Go-Go Workshop, Costume Workshop, Costume Coaching – organizzati in collaborazione con “The Berlin Burlesque academy

A conclusione di ogni giornata del Festival grande festa all’insegna del Vintage Sound, Elektro Swing e Electro Clash.

Qui il programma completo del Berlin Burlesque Festival.

Dove e quando:

The NEWCOMER Night 2 ottobre all’Heimathafen inizio spettacolo ore 22

The ODD Night 3 ottobre al Wintergarten inizio alle ore 23:30

The EVEN Night 4 ottobre al Wintergarten inizio alle ore 23:30

The FAREWELL Brunch 5 ottobre all’Alberts alle ore 13

Qui l’evento Facebook.

Sara Comparato

Amante del mare, di Berlino e delle contraddizioni in generale, approda nel 2008 nella capitale tedesca. Terminata l'università ha lavorato nel settore degli eventi e del marketing, oggi gestisce contenuti e clienti per un'agenzia berlinese. Dopo Cristina D'Avena ha iniziato a esaltarsi con Guns N' Roses & co. e da allora non ha più smesso.

Leave a Reply