Berlino, Primo maggio 2016. 70 secondi di video per raccontarvelo

Primo maggio a Berlino, Kreuzberg. Per raccontarvelo ieri vi abbiamo mostrato le foto, ben 50, oggi passiamo ai video. A realizzarlo è stato il fotografo Guido Castagnoli, vincitore nel 2011 del Sony World Photography Awards (categoria Landscape). Settanta secondi per immergervi nei colori, i volti e l’atmosfera generale di una giornata accompagnata da un cielo limpido e temperature da vera primavera berlinese. Buona visione

HEADER SCUOLA DI TEDESCO

Related Posts

  • A Kreuzberg, Berlino, il primo maggio è una festa che si celebra con banchetti di cibo e bibite su ogni marciapiede, palchi per concerti ad ogni incrocio del quartiere denominata "36" (dal vecchio codice d'avviamento postale della zona) e una serie innumerevole di open air party, ovvero dj e musica,…
  • Maggio è il mese che tutti i berlinesi aspettano: le prime giornate di sole, fatte di passeggiate nei grandi parchi verdi e lungo la Sprea, sono accompagnate da innumerevoli eventi di ogni genere. Feste open air, concerti, mostre, festival, cinema e spettacoli teatrali. La lista che segue verrà integrata giorno…
  • A occupare la sala del Babylon per il prossimo incontro del CinemAperitivo, domenica 1°maggio, è il film L'intrepido di Gianni Amelio, con Antonio Albanese, Livia Rossi e Antonio Santagata. In occasione della festa dei lavoratori, si è scelta una pellicola che il lavoro lo esalta per tutta la sua durata, con…
  • Myfest, il primo maggio di Berlino, o meglio, a Kreuzberg, è una delle giornate di festa più belle dell’anno. Anche quest'anno, come quello passato, dovrebbe fare freddo, ma meno di dei giorni che lo precederanno, con temperature finalmente intorno ai 17 gradi. Bene coprirsi a strati, soprattutto se si ha intenzione di mettersi…
  • Il 10 gennaio 2016 David Bowie ha lasciato il pianeta Terra. Un’icona che ha marcato con un’impronta indelebile non solo la musica, ma l’arte a 360 gradi. Pensare a Bowie senza citare Berlino è quasi impossibile. Il Duca e la città si sono legati indissolubilmente. L’artista era ammaliato in particolar modo…

Leave a Reply