Berlino, 34 appartamenti in vendita a Charlottenburg

Nuovo progetto e possibilità di investimento in appartamenti a Berlino

Comprare casa a Berlino, quartiere Charlottenburg, all’angolo tra Kantstr. e Krumme Str. (l’isolato è a Kantstr 52 e/o Krumme Str 45): è quanto sarà possibile da giovedì 19 ottobre grazie alla collaborazione tra  tra Inspiration GroupYS Real Estate che metteranno in vendita diversi appartamenti contenuti negli edifici che compongono il complesso edilizio in questione. I tagli e i prezzi sono vari, ma sia che ci si voglia andare a vivere, che si voglia mettere l’appartamento a rendita, è quasi garantita la profittabilità dell’investimento.

Il progetto e gli appartamenti

L’edificio di Kantstr. è stato costruito nel 1900 mentre quello di Krumme Straße è stato accorpato nel 1958. Il fascino del classico stile Altbau, combinato con quello di metà secolo, rende un condominio armonioso ed uniforme esaltando i pregi di entrambi gli stili architettonici.

L’ultimo piano è il più recente ed è stato realizzato nel 1988 aggiungendo 4 unità al condominio. Ciascun attico gode di una bellissima vista. Tutti gli appartamenti sul lato di Krumme Straße  sono provvisti di balcone e serviti da ascensore al piano. Nell’edifico di Kantstr., invece, vi sono i c.d. balconi alla francese. A tutti gli appartamenti del condominio è assegnata una cantina, il riscaldamento è centralizzato e di recente installazione (2016).

Le unità in vendita sono 34, con una dimensione compresa tra i 32 m² – 125 m². Le unità attualmente libere sono 9 e partiranno da un prezzo di €3.463/m², mentri quelli locati, saranno in vendita a partire da €3.973/m².

Vivere a Charlottenburg

Berlino ovest è tornata di tendenza. Non ha mai perso completamente il suo fascino, ma con la caduta del Muro e i tanti spazi a disposizione, alcuni quartieri dell’est negli anni ’90 e 2000 avevano attratto migliaia di giovani e artisti alla ricerca di luoghi economici dove vivere e “creare”. Ora che la città sta crescendo e anche l’est non è così economico, il fascino dell’ovest, dei suoi grandi viali, dei palazzi di rappresentanza e di punti di ritrovo culturali meno spontanei, ma spesso di maggiore qualità come la C/O Gallery, l’Helmut Newton Museum o la Camera Work. A rendersi conto della rinascita di Berlino ovest sono stati tutti i principali media tedeschi, a partire da RBB (qui un articolo). Charlottenburg, che dei quartieri dell’ex ovest è da sempre il più emblematico e prestigioso, sta tornando ad essere uno dei centri creativi della vita cittadina con tutto ciò che ne consegue sul valore delle proprietà immobiliari.

Chi sono Inspiration Group e YS Real Estate

Inspiration Group è una realtà oramai consolidata nel mercato immobiliare Berlinese che vanta più di 45 Progetti immobiliari compravenduti nell’arco di 9 anni. La società nasce come un’azienda di investimento per clienti internazionali intenzionati ad investire i propri risparmi su questo mercato in espansione. Con il passare del tempo Inspiration Group ha diversificato i propri prodotti rivolgendo attenzione anche agli acquirenti locali, intenzionati ad acquistare un appartamento dove andare a vivere. Per questo motivo nasce la collaborazione con YS Real Estate, agenzia immobiliare specializzata nel fornire assistenza all’acquisto, alla vendita ed alla gestione degli appartamenti a Berlino. Il Dipartimento italiano, offre una consulenza a 360° che assiste i clienti dalla visita degli immobili alla consegna delle chiavi dopo l’atto di acquisto.

Contatti se interessati

Chi interessato a maggiori informazioni scriva in italiano, inglese o tedesco a: info@inspirationgroup.it

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Leave a Reply