Berlino, 4 minori molestate in una piscina comunale da 6 ragazzi siriani

Lunedì scorso quattro minorenni sono state molestate sessualmente in una piscina comunale di Berlino in zona Mariendorf. Come comunicato dalla polizia l’episodio, che si è verificato nella piscina Kombibad ad Ankogelweg poco dopo le nove del mattino, ha visto coinvolte tre sorelle rispettivamente di 14, 11 e 9 anni e una loro amica. Gli aggressori, a loro volta minorenni, sono sette ragazzi, di cui sei siriani.

I fatti. Il padre delle tre sorelle, come lui stesso ha detto al Berliner Morgenpost, aveva accompagnato le figlie e la loro amica in piscina per festeggiare il compleanno della sorella maggiore. Le ragazze avevano appena cominciato a nuotare quando sono state accerchiate e infastidite da un gruppo di sette ragazzi, il più grande dei quali – si è poi scoperto – ha 14 anni, mentre gli altri hanno tra i 7 e gli 11 anni.

Le indagini. «Cinque dei giovani hanno palpato le ragazze al seno e al sedere», racconta il padre. Le vittime sono state poi inseguite finché una delle sorelle, la undicenne, è riuscita a liberarsi e a denunciare l’episodio al responsabile della piscina. Poco dopo sul luogo è arrivata la polizia, la cui portavoce ha confermato che i sette aggressori sono ora indagati per molestie sessuali. Sei sono di origine siriana, mentre non è stato possibile acclarare la nazionalità del settimo. I giovani sono stati condotti in commissariato. Contro di loro, intanto, è stato emanato un divieto di accesso alla piscina della durata di un anno. Per il prosieguo delle indagini dovranno essere sentite tutte le persone coinvolte e alcuni testimoni presenti.

Foto di copertina © Kombibad Mariendorf

Banner Scuola Schule

Related Posts

  • 58
    Ieri sera intorno alle 19:00 è stato richiesto l'intervento della polizia nei pressi di uno dei palchi del Carnevale delle Culture, il grande evento multiculturale di musica e carri che ogni anno anima il quartiere di Kreuzberg. La motivazione: verso le 18.45 una 17enne, in compagnia di un'amica, è stata…
    Tags: in, polizia, gruppo, è, poi, i, per, delle, si, come
  • 58
    La polizia di Berlino sta ricercando un uomo che nel luglio scorso ha inseguito e poi molestato sessualmente due donne nelle vicinanze di due stazioni della metropolitana, nei quartieri di Wilmersdorf e Tempelhof. Stando alle dichiarazioni della polizia, le molestie e l'aggressione hanno avuto luogo all'alba dello scorso 26 luglio: l'uomo, di circa…
    Tags: polizia, berlino, dalla, berliner, delle, è, foto, scorso, poi, molestie
  • 57
    Ancora un caso di violenza e molestie sessuali nel frequentato mercatino di Natale Alexa. Sabato sera scorso una ragazza è stata molestata da due minorenni all'interno del celebre mercatino di Natale nei pressi di Alexanderplatz. Come ha spiegato la polizia e riportato il Berliner Morgenpost, i due giovani hanno palpato il sedere, le spalle e la schiena…
    Tags: i, molestie, minorenni, padre, in, è, dei, scorso, polizia, berliner
  • 56
    Carsten Müller, vicedirettore dell’ufficio stampa della polizia di Berlino, ci accoglie nell’atrio di uno degli edifici del vecchio aeroporto dismesso di Tempelhof, in Platz der Luftbrücke 6. Il presidio di polizia della capitale tedesca ha qui la sua sede già dal 1951. Müller lavora da undici anni nell’ufficio stampa di…
    Tags: in, si, è, per, non, polizia, berlino, dei, i, portavoce
  • 53
    Martedì mattina la polizia di Berlino ha tracciato un bilancio sul Carnevale delle Culture di Kreuzberg. Secondo le autorità, il numero dei casi di molestie e furti avvenuti durante i festeggiamenti sarebbe più alto di quanto registrato in un primo momento: gli episodi rilevati di Antanzen - la tecnica di…
    Tags: delle, i, in, per, polizia, berlino, molestie, vittime, è, poi

Leave a Reply