Berlino, 63enne aggredito e picchiato. Lo salva un passante in auto

Spesso si dice che nelle grandi metropoli, Berlino compresa, paura, fretta e alienazione facciano sparire i rapporti umani e favoriscano l’individualismo più sfrenato. Non tutti, però, si piegano a questa legge, girandosi dall’altra parte quando vedono qualcuno in difficoltà: è il caso del coraggioso passante che, mentre procedeva con la sua auto lungo Straße des 17. Juni, ha notato una scena di violenza. E non ha esitato a scendere dall’abitacolo e intervenire.

I fatti. Secondo le prime ricostruzioni della polizia lo scorso sabato pomeriggio, intorno alle 18:00, un uomo di 31 anni ha aggredito un 63enne. L’episodio è avvenuto in Straße des 17. Juni, il lungo viale che collega la porta di Brandeburgo alla Colonna della Vittoria costeggiando il Tiergarten. Come riportato da Berliner MorgenpostIl 31enne aveva colpito l’anziano signore e lo aveva scaraventato al suolo. L’aggressione – con ogni probabilità un tentativo di rapina – era ancora in corso quando l’automobilista ha notato la scena ed è prontamente intervenuto neutralizzando il 31enne e immobilizzandolo fino all’intervento della polizia. La vittima, per fortuna, se l’è cavata con qualche contusione e tanta paura.

Foto di copertina © Flickr – vxla

banner3okok (1)

Related Posts

  • Un uomo è stato investito da un treno della S-Bahn, la metropolitana di superficie di Berlino, ed ha riportato gravi ferite. L'episodio è successo stamattina presto all'altezza della stazione S-Bahn di Tiergarten, zona Mitte. Come comunicato dalla polizia di Berlino, la vittima si era seduta sull'orlo della banchina quando un…
  • Ieri mattina la polizia di Berlino ha pubblicato alcune immagini filmate da una videocamera di sorveglianza della metro: ritraevano un uomo sospettato di tentata violenza sessuale su una 15enne durante lo scorso settembre. A poche ore dalla diffusione delle immagini, come riportato dalla Berliner Zeitung, un testimone ha comunicato alla polizia informazioni decisive sul presunto colpevole,…
  • Durante un controllo stradale di routine la polizia di Lieberose, in Brandeburgo, si è imbattuta in un passeggero davvero inusuale: uno Shetland pony vivo e vegeto nel bagagliaio di una Opel. La notizia, postata da Polizei Brandenburg sulla sua pagina Facebook e poi riportata da diversi quotidiani, è diventata presto virale e ha scatenato un dibattito tra…
  • 50.000 casi di borseggio nel 2016: nonostante le misure adottate dalle forze dell'ordine nell'ultimo anno per informare i "berlinesi" della problematica e per perseguire i criminali, la capitale tedesca ha raggiunto un nuovo record. Lo dice uno studio della polizia di Berlino, che lunedì 19 dicembre 2016 si è espressa denunciando…
  • Un 24enne di Berlino è stato arrestato dalla polizia nei pressi della metro Turmstrasse. L'accusa? Un mese e mezzo fa avrebbe staccato a morsi un pezzo di orecchio a un quasi coetaneo durante una rissa. Lo riporta il Tagesspiegel. Nella notte tra il 16 e il 17 dicembre scorsi il 24enne aveva avuto…

Leave a Reply