Berlino, altro caso di spinello offerto da passante che porta al collasso di un giovane

Notte

Probabilmente un tentativo di furto: a Berlino un giovane di 21 anni dopo aver dato due tiri a uno spinello offerto da un uomo incontrato mentre aspettava la metropolitana

È successo all’alba del 2 novembre mentre il ragazzo aspettava alcuni suoi amici  alla fermata della SBahn di Friedrichsfelde Ost. Un uomo gli si è avvicinato offrendogli uno spinello. Il ragazzo ha accettato e dopo un paio di boccate ha collassato. Alcuni testimoni hanno visto il passante allontanarsi a grande velocità, non si capisce ancora se dopo avere rapinato o meno il ragazzo, ora ricoverato in ospedale.

Il precedente

Quanto successo ricalca quanto accaduto a due ragazze che a fine ottobre  sono state trasportate d’urgenza in ospedale dopo avere accettato un tiro di canna da un gruppo di passanti fermi ad un chiosco di Warschauer Straße. In qull’occasion la polizia riuscì a fermarli prima della rapina, mentre tentavano la fuga.

I consigli della polizia

Su quale fosse il contenuto degli spinelli che hanno provocato il collasso delle due ragazze sabato e del gruppo di 18enni due settimane fa non ci sono ancora informazioni precise: con probabilità si tratta di qualcosa di simile alle gocce del k.o., che di solito sono sonniferi o anestetici utilizzati ufficialmente a livello terapeutico, ma indebitamente anche come droga. La polizia mette in guardia da persone sconosciute che offrono spinelli o bevande. Inoltre occorre prestare particolare attenzione alla propria bevanda quando ci si trova in un locale notturni, per evitare spiacevoli sorprese.

 

 


SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Leave a Reply