Berlino ama lo street food e Wedding lo celebra con il Brunnenmarkt

La moda travolgente dello street food continua a fare proseliti e questa volta tocca al quartiere di Wedding. A partire da domenica 3 aprile infatti, ogni prima domenica del mese, la Brunnenstraße, una delle arterie principali che collega Wedding con il “vicino di casa” Mitte, sta facendo da scenario ad un pittoresco mercatino di cibo da strada, che non a caso si chiama Brunnenmarkt. Gli espositori sono sempre presenti dalle 11 fino alle 18 all’altezza della fermata della U8 Bernauerstraße.

Il mercato. Cucina regionale e internazionale a base di ingredienti di stagione, questo è quello che vuole offrire il Brunnermarkt. Sono presenti vari stand, dove potete lasciarvi consigliare da personale esperto cosa provare. Se il tempo lo consente, perché non riempirsi la pancia al Brunnenmarkt e poi fare un giretto al vicino Mauerpark, un vero must delle domeniche berlinesi, per godersi il sole, il mercatino dell’usato e gli artisti che regolarmente vi si esibiscono?

Gli organizzatori. Il Brunnenmarkt è organizzato dall’agenzia di eventi Mamma Berlin insieme a Degewo, la società che si batte per costruire a Berlino nuovi appartamenti dagli affitti pagabili per tutti. La fondatrice Nicole Hofen afferma che l’obiettivo è far assumere ai visitatori un rapporto col cibo più consapevole.

Brunnenmarkt

Dove: Brunnenstraße 53-63, 13355 Berlin (Wedding)

U8 Bernauer Straße

Quando: la prima domenica di ogni mese dalle 11:00 alle 18:00

Prossimo appuntamento: domenica 5 giugno

Pagina Facebook

Evento su Visit Berlin

Entrata gratuita

Scuola di Tedesco Banner Sara

Foto © StateofIsrael CC BY Sa 2.0

Related Posts

Federica Felicetti

Comunicatrice appassionata, social media addicted per professione e anche un po´per passione, in trasferta a Berlino grazie a uno scambio europeo. Innamorata di questa cittá, ancora come il primo giorno.

Leave a Reply