Lavoro a Berlino, ambulatorio fisiatrico cerca ergoterapista

Ambulatorio in un centro medico a Berlino (Prenzlauer Berg) cerca un/a ergoterapista (o terapista occupazionale)!

Sei ergoterapista di professione (in possesso di laurea in fisioterapia) e cerchi una nuova sfida? Perché non a Berlino?

La terapia occupazionale, o ergoterapia, è una disciplina riabilitativa che permette di sviluppare, recuperare o mantenere le competenze della vita quotidiana e lavorativa delle persone con disabilità cognitive, fisiche o psichiche. L’obiettivo di tale disciplina é aumentare l’autonomia e la partecipazione alle attività quotidiane, lavorative e sociali. Gli ergoterapisti spesso lavorano a stretto contatto con i professionisti in fisioterapia, logopedia, assistenti sociali, psicologi e medici. Qui di seguito tutti i dettagli dell’offerta di lavoro.

L’ambulatorio é moderno e luminoso, si trova in un centro medico in posizione centrale facilmente accessibile per i pazienti e il personale.

Siamo una squadra giovane e offriamo un ambiente di lavoro divertente e un contratto a tempo indeterminato in una struttura lavorativa ben organizzata, ampia autonomia nell’impostazione della terapia  e una retribuzione equa. A seconda delle tue esperienze e preferenze, sono possibili diversi campi di specializzazione : ortopedia, neurologia e/o geriatria.

Si accettano candidature anche da persone all’inizio della propria carriera. Si deve peró aver completato almeno uno stage nei settori summenzionati ed essere pronti  e motivati a imparare. Requisiti obbligatori sono una laurea triennale in fisioterapia / esame di Stato e un livello di tedesco B1.

I luoghi di lavoro saranno l’ambulatorio, abitazioni private e case di riposo. Per l’ambito geriatrico sarebbe ideale avere giá esperienza pregressa con demenze senile.

Tempo pieno o parziale, cosí come la distribuzione delle ore di lavoro (con possibilitá di coinciliare un corso di lingua tedesca) possono essere concordate di persona.

Il cento mette a disposizione una propria macchina per raggiungere i pazienti al proprio domicilio, pertanto il possesso di una patente di guida sarebbe utile, ma non è essenziale.

Cerchiamo un/a candidato/a amichevole, aperto/a e affidabile, in grado di lavorare in modo indipendente, realizzare le proprie idee e soprattutto felice di essere ergoterapista. Se possiedi questi requisiti, sei adatto/a per far parte del nostro team e non vediamo l’ora di ricevere la tua candidatura.

Siamo lieti di aiutarti con le procedure necessarie per il riconoscimento dei titoli di studio/esame di Stato e per la ricerca di un alloggio a Berlino.

Se hai domande relative a questa offerta di lavoro, é sufficiente telefonare al seguente numero +49 (0) 172/3924712.

Persona di riferimento: Sig. Frank Stoiber.

Si prega di inviare la candidatura via e-mail a: ergo-ostseeplatz@freenet.de

Foto di copertina: Striders Ergonomics -_-6 ©Rose Physical Therapy Group CC BY SA 2.0

Chiara Polacchini

Dall'Italia alla Germania, passando per Spagna, Francia e Stati Uniti. Amante di marketing e lingue straniere, da 5 anni ho fatto di Berlino la mia nuova casa.

Leave a Reply