Berlino annuncia picchi di caldo estivo: il meteo della settimana giorno per giorno

[sharethis] meteo di Berlino

Sole e temperature miti fino a venerdì lasceranno spazio a un sabato di pioggia e peggioramenti che si manterranno fino all’inizio della prossima settimana.

Dopo accenni di primavera nello scorso weekend e nei primi giorni di questa settimana, le giornate di bel tempo e di caldo, con picchi di 27 gradi, ci accompagneranno fino a venerdì 19 maggio. Poi, secondo le previsioni di Wetter.de, nella giornata di sabato arriveranno piogge e un nuovo crollo delle temperature, che si manterranno basse fino all’inizio della prossima settimana.

meteo Berlino
Meteo Berlino

 

Il meteo di Berlino della settimana giorno per giorno

Oggi, martedì 16 maggio, il cielo rimarrà coperto, con deboli rovesci previsti intorno alle ore 14.00 e le temperature si manterranno intorno ai 15 gradi. La giornata di mercoledì 17 si prevede nuovamente nuvolosa, ma con temperature più alte, che arriveranno a toccare i 24 gradi. Le temperature continueranno a salire anche nelle giornate di mercoledì e giovedì, con picchi di 27 gradi e probabilità di precipitazioni che si manterranno intorno al 40%. Anche per venerdì sono previsti sole e temperature alte, ma sabato la primavera berlinese subirà un arresto. Nella giornata del 20 maggio il cielo rimarrà coperto e la pioggia persisterà per quasi tutto il giorno, con schiarite previste solo intorno alle ore 20. Anche le temperature non saranno propriamente primaverili: la minima prevista è di 12 gradi, la massima di 16 e i venti manterranno per tutto il giorno i 37 km/h. Ripresa prevista per domenica 21 maggio, con minime di 10 gradi e massime di 20, sole e nuvole. All’inizio della prossima settimana, le temperature si manterranno simili a quelle di domenica, ma non toccheranno i picchi di questa settimana. A Berlino la primavera continua dunque ad essere incerta e a regalare giornate di sole e caldo seguite da brusche inversioni di marcia, ma il peggio sembra ormai essere alle spalle.

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto di copertina: Frühling in Berlin (2013) © Dennis Skley CC BY-ND 2.0

Related Posts

  • La primavera è definitivamente arrivata a Berlino. O sarebbe meglio dire l'estate? Finalmente sciarpe e cappelli possono essere riposti nell'armadio. Sembra che il freddo del rigido inverno berlinese sia ormai alle spalle. Il sole è arrivato nella capitale tedesca. Lo scorso weekend le temperature si sono mantenute attorno ai 20°C e ora si…
  • A Berlino ancora cielo grigio e clima freddo, e la primavera tarda ad arrivare. A parte la breve pausa nei giorni di Pasqua, in cui le temperature hanno raggiunto picchi di 20° e i berlinesi erano già pronti al cambio di stagione, per la prossima settimana è previsto un ritorno…
  • Una zona di bassa pressione tra Islanda e Scozia - sia benedetta - modificherà la situazione climatica dei prossimi giorni un po' in tutta Europa. Anche il meteo berlinese sarà interessato da una corrente subtropicale che porterà aria calda e temperature decisamente superiori alla media stagionale. Insomma, con leggero anticipo,…
  • Agosto inizia con una giornata che ci farà intravedere il sole, ma non lasciatevi illudere, non durerà per molto, anzi già in alcune zone di Berlino è possibile che piova un po'. Secondo Accuweather la prima settimana del mese sarà all'insegna del maltempo con temperature tra i 12° e i…
  • Il cielo di Berlino continua a cambiare volto. Dopo un weekend trascorso a festeggiare il Carnevale delle culture sotto la pioggia, con temperature quasi invernali e un vento gelido, a breve dovrebbe tornare di nuovo la primavera. Già da mercoledì il meteo berlinese prevede temperature in aumento e sarà nuovamente…

One Response to “Berlino annuncia picchi di caldo estivo: il meteo della settimana giorno per giorno”

  1. Fabio

    A me 20 gradi non dispiacciono sinceramente. Non lo vedo cosi’ tragico come lo avete previsto.

    Rispondi

Leave a Reply