Berlino anticipa il caldo estivo (previsti 34°C). Il meteo della settimana giorno per giorno

Meteo Berlino

Settimana molto calda per Berlino. Sole tutti i giorni e temperature fino a 34°C, qualche pioggia leggera martedì e domenica.

Il meteo di wetter.de conferma quello che tutti noi abitanti di Berlino già sapevamo: ci siamo lasciati definitivamente il freddo e i venti del periodo invernale alle spalle. La primavera è durata poco (non esistono più le mezze stagioni?) e ci muoviamo ormai verso le temperature calde dell’estate. Viste le premesse, le brevi piogge previste per martedì e domenica potrebbero servire come intermezzo rinfrescante.

meteo
© wetter.de

Meteo di Berlino della settimana giorno per giorno

Oggi, lunedì 29 maggio, sarà soleggiato tutto il giorno con temperature calde anche la notte, una minima di 17°C e una massima di 30°C. Martedì sarà il giorno meteorologicamente più “interessante”: la massima della settimana (fino a 34°C) convivrà con l’unico rischio concreto di forti precipitazioni, previste per le 8 di sera. Mercoledì ci aspetta un basso rischio di precipitazioni, comunque concentrate nelle ore notturne e intorno alle otto del mattino. Prendete dunque l’ombrello quando uscite di casa! Il resto della giornata sarà invece soleggiato. Giovedì sole tutto il giorno, con venti forti ma non freddi, fastidiosi solo per chi porta il cappello. Venerdì giornata perfetta, con temperature sempre gradevoli tra i 14 e i 24 °C. Sabato sarà una copia di venerdì, con l’unica differenza di qualche nuvola a coprire il sole intorno alle ore 20. Domenica 4 giugno qualche leggera precipitazione nella mattinata, senza grandi nuvoloni a coprire il sole: una giornata piacevole con temperature nettamente più basse di quelle dei giorni precedenti (comprese tra 15°C e 21°C) chiuderà così una settimana estiva a tutti gli effetti.

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

 Immagine di copertina: Weißensee © Rocco Lapenta

Leave a Reply