Berlino, assalto ai bancomat. L’identikit dei ricercati

La polizia di Berlino chiede la collaborazione dei cittadini per identificare due criminali che lo scorso 12 gennaio hanno tentato di scassinare un bancomat.

I due uomini in questione sono ricercati dalla polizia di Berlino per aver tentato di forzare un bancomat nel distretto di Marienfelde. Stando a quanto dichiarato dalle forze dell’ordine e riportato da Berliner Morgenpost, i criminali coinvolti nell’atto sarebbero in realtà almeno quattro. Per il momento la polizia si sta servendo di un identikit per mettersi sulle tracce di due degli uomini.

La dinamica dell’accaduto

Le immagini registrate dalla telecamere di sicurezza e divulgate dalla polizia mostrano due uomini, il primo con un giubbotto salvavita arancione indosso, il secondo vestito completamente di scuro, mentre si introducono nella filiale della Berliner Sparkasse di Hildburghauser Straße e tentano di aprire uno dei bancomat con una smerigliatrice. Questo si è verificato alle 6 del mattino dello scorso 12 gennaio. Verso le 6.30, prima che arrivassero diversi clienti a prelevare, i due criminali sono fuggiti a bordo di una Mercedes Sprinter. Un testimone oculare, la cui auto è stata tamponata dalla Mercedes in fuga, ha filmato l’accaduto. Mentre riprendeva, sembra che un altro uomo a bordo di una Opel Corsa C color verde menta, su cui era seduta una quarta persona, abbia tentato di costringerlo a interrompere le riprese. I due uomini in fuga hanno abbandonato la Mercedes Sprinter all’angolo tra Klausenburger Pfad e Kronstadter Weg e hanno proseguito la fuga a piedi in direzione Marienfelder Allee.

L’identikit

Di due dei quattro uomini coinvolti nell’accaduto la polizia ha fornito un identikit e chiede la collaborazione dei cittadini per rispondere ai seguenti quesiti:

  • Chi sa fornire informazioni sulla Mercedes Sprinter bianca oppure riguardo alla posizione del veicolo tra il 2 dicembre 2017 e il giorno del crimine?
  • Chi sa fornire informazioni sulla Opel Corsa C verde menta?
  • Chi riconosce i due uomini raffigurati nell’identikit?
  • Chi sa fornire informazioni sulla loro posizione?
  • Chi sa fornire ulteriori informazioni rilevanti per le indagini?

Chiunque sia in grado di rispondere a uno o più dei quesiti sopra riportati è invitato a rivolgersi al Landeskriminalamt allo (030) 4664-944320 oppure a qualsiasi altra stazione di polizia.

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Leave a Reply