Arriva il nuovo palinsesto di Berlino Cacio e Pepe Web Radio

Parte oggi, 23 dicembre, il nuovo palinsesto di Berlino Cacio e Pepe Web Radio, la radio ufficiale del nostro magazine che si concentrerà su informazione, cultura, musica ed intrattenimento, cercando di proporre una serie di programmi sempre più varia ed ampliando le prospettive editoriali del nostro progetto di giornalismo.

Si comincia con una striscia quotidiana in onda dal martedì al giovedì, dalle 19.30 alle 20.00, che verrà ampliata nel corso dei prossimi mesi sino a coprire l’intero arco settimanale. Tre nuovi programmi che da oggi in avanti vi terranno compagnia grazie al lavoro delle redattrici Sandra Simonetti, Piera Ghisu e Maria Severini, ideatrici e responsabili delle trasmissioni.

Die Windrose, ideato e condotto da Sandra Simonetti, in onda ogni martedì alle 19.30, è la rubrica di esteri di Berlino Cacio e Pepe Webradio, uno spazio che segue i venti del mondo a caccia di notizie da approfondire, mantenendo uno sguardo attento sulla Germania. Nella puntata del 23 dicembre si parlerà di: una settimana di attentati, dall’Australia al Pakistan fino al caso Sony, ma siccome è Natale e siamo tutti più buoni, lo zio Sam fa la pace con i comunisti di Cuba. Dopo la pausa musicale, il focus sul vertice italo-tedesco che si è tenuto a Torino l’11 ed il 12 dicembre.

Berliner Ensemble, curato da Piera Ghisu e Maria Severini e condotto da Piera Ghisu, in onda ogni mercoledì alle 19.30, vi porterà alla scoperta della letteratura mitteleuropea, attraverso la lettura di romanzi che hanno fatto la storia del nostro tempo e alle incursioni musicali a tema che arricchiranno ogni puntata! Per iniziare: Berlin Alexanderplatz, di Alfred Doeblin.

Protagonisti, ideato e condotto da Sandra Simonetti, in onda ogni giovedì dalle 19.30, è uno spazio culturale dedicato a curiosità, approfondimenti, testimonianze e commenti su cultura e letteratura. Nella prima puntata si parlerà, fra i tanti temi, de Il bacio della donna ragno, di Manuel Puig.

Potete ascoltare Berlino Cacio e Pepe Web Radio da qui: http://berlinocacioepepe.caster.fm/

Sulla stessa pagina troverete disponibili anche i podcast dei programmi andati in onda, nel caso non vi fosse possibile ascoltarli in diretta.

Berlino Cacio e Pepe Web Radio: dal martedì al giovedì, dalle 19.30 alle 20.00