Berlino, chiuso Karstadt di Hermannplatz per oggetto sospetto. Disagi anche per la metro

allarme a Berlino

AGGIORNAMENTO ore 9.37. Allarme rientrato. Il contenuto della valigia sospetta si è rivelato innocuo. I treni delle linee U7 e U8 fermano nuovamente alla stazione di Hermannplatz.

Nella mattinata di lunedì un oggetto sospetto ha seminato preoccupazione per le strade del quartiere di Neukölln nella capitale tedesca. Questa mattina il centro commerciale Karstadt situato su Hermannplatz, zona Neukölln di Berlino, era stato sgomberato. Ancora prima dell’apertura di questa mattina, la filiale del centro commerciale Karstadt collocata su Hermannplatz era stata temporaneamente chiusa al pubblico. Anche le corse dei treni della metropolitana di Berlino hanno subito variazioni a causa della presenza dell’oggetto sopracitato. Temporaneamente i treni delle linee U7 e U8 non hanno fermato come di consueto alla stazione Hermannplatz. Stando a quanto dichiarato da una portavoce delle forze dell’ordine a Berliner Morgenpost, la squadra di artificieri della Polizia di Berlino si è prontamente diretta verso Hermannplatz per prendere in esame l’oggetto che si è poi rivelato innocuo. I treni hanno ripreso a fermare regolarmente a Hermannplatz.

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

 

Foto di copertina: Hermannplatz4 Berlin Neukoelln © Lienhard Schulz CC BY-SA 3.0

Related Posts

  • Il grande centro commerciale Karstadt di Hermmanplatz, a Neukoelln, Berlino, è in via di evacuazione a causa di un allarme bomba. A chiedere di lasciare lo stabile è stata la stessa Polizia di Berlino che lo ha anche confermato in un tweet delle 14 e 27. Secondo le prime informazioni l'allarme…
  • La polizia berlinese ha chiuso al traffico il tratto di Kurfüstendamm nei pressi di Uhlandstraße dopo aver individuato uno zaino sospetto nelle vicinanze della uscita sud della U-Bahn. Gli esperti sono arrivati sul posto in questi minuti e hanno escluso possa trattarsi di un ordigno. Ma nel frattempo è partito…
  • La polizia di Berlino ha sbarrato nel corso del pomeriggio l'accesso al Sony Center di Potsdamer Platz a causa del ritrovamento di un oggetto sospetto. Come riporta la Berliner Zeitung, sono stati chiusi per sicurezza anche i locali circostanti. La polizia non ha ancora reso noto di che oggetto si tratti. Quello di…
  • Ieri mattina la polizia di Berlino ha pubblicato alcune immagini filmate da una videocamera di sorveglianza della metro: ritraevano un uomo sospettato di tentata violenza sessuale su una 15enne durante lo scorso settembre. A poche ore dalla diffusione delle immagini, come riportato dalla Berliner Zeitung, un testimone ha comunicato alla polizia informazioni decisive sul presunto colpevole,…
  • Un Airbus 319 partito sabato da Lubiana (Slovenia) e diretto a Londra è atterrato d'emergenza a Colonia dopo che il personale di bordo ha ascoltato tre passeggeri parlare su temi ritenuti sospetti. I tre uomini, cittadini britannici di 31, 38 e 48 anni, sono stati arrestati per "procurato allarme" appena scesi…

Leave a Reply