Berlino, chiuso Karstadt di Hermannplatz per oggetto sospetto. Disagi anche per la metro

Berlino pietra

AGGIORNAMENTO ore 9.37. Allarme rientrato. Il contenuto della valigia sospetta si è rivelato innocuo. I treni delle linee U7 e U8 fermano nuovamente alla stazione di Hermannplatz.

Nella mattinata di lunedì un oggetto sospetto ha seminato preoccupazione per le strade del quartiere di Neukölln nella capitale tedesca. Questa mattina il centro commerciale Karstadt situato su Hermannplatz, zona Neukölln di Berlino, era stato sgomberato. Ancora prima dell’apertura di questa mattina, la filiale del centro commerciale Karstadt collocata su Hermannplatz era stata temporaneamente chiusa al pubblico. Anche le corse dei treni della metropolitana di Berlino hanno subito variazioni a causa della presenza dell’oggetto sopracitato. Temporaneamente i treni delle linee U7 e U8 non hanno fermato come di consueto alla stazione Hermannplatz. Stando a quanto dichiarato da una portavoce delle forze dell’ordine a Berliner Morgenpost, la squadra di artificieri della Polizia di Berlino si è prontamente diretta verso Hermannplatz per prendere in esame l’oggetto che si è poi rivelato innocuo. I treni hanno ripreso a fermare regolarmente a Hermannplatz.

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

 

Foto di copertina: Hermannplatz4 Berlin Neukoelln © Lienhard Schulz CC BY-SA 3.0

Gloria Reményi

Italiana per parte di mamma, ungherese per parte di papà, mi piace definirmi 50/50 a tutti gli effetti. Il mio anno di nascita – il 1989 – ha probabilmente deciso il mio destino berlinese. Mi sono trasferita a Berlino nel 2012 per conseguire la laurea magistrale in "Culture dell'Europa centrale e orientale" e ci sono rimasta. Amo la letteratura, da accanita lettrice e aspirante scrittrice.

Leave a Reply