Berlino commemora David Bowie con un evento nei leggendari Hansa Studios

Starman

I leggendari Hansa Studios di Berlino ospiteranno un evento speciale per celebrare l’uscita del nuovo cofanetto postumo del Duca Bianco.

Negli studi della capitale tedesca diventati famosi con il nome di Hansa by the wall, David Bowie registrò alcuni dei suoi dischi più famosi, tra cui parte di Heroes e Low, album della Trilogia berlinese. Tra pochi giorni, il 26 settembre, gli Hansa Studios di Berlino trasmetteranno uno speciale evento in diretta Facebook per celebrare l’uscita di A new career in a new town, il cofanetto postumo del Duca Bianco che porta il titolo di una traccia di Low. All’evento presenzieranno alcuni ospiti di spicco, tra cui Carlos Alomar, chitarrista di Bowie tra il 1974 e il 1987 ed Eduard Mayer, ingegnere del suono proprio in questi studi. Tramite Facebook il pubblico potrà porre alcune domande agli ospiti che si intratterranno sull’opera di Bowie tra il 1977 e il 1982.

La Trilogia berlinese di David Bowie

Alla fine degli anni Settanta Bowie si trasferì a Berlino Ovest per qualche anno. In questo periodo registrò quelli che oggi sono considerati i suoi album più importanti, conosciuti come la Trilogia berlinese: Low (1977), Heroes (1977) e Lodger (1979). A Berlino il Duca Bianco visse in un appartamento in condivisione con Iggy Pop nel quartiere di Schöneberg.

Berliner Gedenktafel, David Bowie, Hauptstraße 155, Berlin-Schöneberg, Deutschland © OTFW, Berlin CC BY-SA 3.0

 

Gli Hansa Studios

Gli Hansa Studios di Potsdamer Platz sono stati e continuano a essere uno degli studi di registrazione più conosciuti di Berlino. Qui hanno registrato artisti dalla fama internazionale come i Depeche Mode, gli U2 e i R.E.M. Gli studi organizzano anche diversi tour, a piedi o in autobus, per ripercorrere la carriera degli artisti e la storia degli album qui registrati. I tour possono essere prenotati cliccando qui.

David Bowie – A New Career in a New Town

Martedì 26 settembre 2017 a partire dalle ore 19

in diretta Facebook dagli Hansa Studios Berlin

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Immagine di copertina: David Bowie performs at Tweeter Center outside Chicago in Tinley Park,IL, USA on August 8, 2002 © Photobra|Adam Bielawski CC BY-SA 3.0

Leave a Reply