A Berlino il Corso base di traduzione tedesco-italiano. Prima lezione gratuita

Dal 30 settembre per 5 sabati consecutivi, dalle ore 10 alle 13.30 il corso base di traduzione tedesco-italiano, più una prima lezione di presentazione gratuita.

Sapere tradurre non significa semplicemente sapere passare da una lingua all’altra senza grossi problemi. Ci sono tecniche e nozioni da conoscere se si vuole migliorare e farne davvero una professione. Sono queste le premesse del primo corso di traduzione tedesco-italiano organizzato da Lingua Berlin in collaborazione con Berlino Schule. Il corso è patrocinato da ANITI (Associazione Nazionale Italiana Traduttori e Interpreti) e deve essere considerato un corso di avviamento coneEsercitazioni e simulazioni mirate, accompagnate da riflessioni teoriche e da una discussione puntuale sulle scelte di traduzione, con un confronto aperto tra studenti e docente.

La docente del corso: Lucia Cocci

Lucia Cocci, laureata in Interpretazione di Conferenza alla SSLMIT di Forlì e specializzata in traduzione giuridica a Genova, ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Germanistica presso l’Università degli Studi di Milano. Da oltre 15 anni accompagna alla libera professione come traduttrice e interprete (inglese, tedesco, francese) l’attività di insegnamento, vantando al suo attivo una lunga lista di università e istituti dove ha tenuto corsi di mediazione scritta e orale. Attualmente insegna alla Universität der Künste e all’Istituto di Cultura Italiana a Berlino.

Le date e la presentazione gratuita del corso

Il corso si compone di 5 incontri dal 30 settembre, sempre di sabato dalle 10 alle 13.30 presso la sede di Berlino Schule, Gryphiusstrasse 23. Il costo è di 190 €. Il corso avrà minimo 4 iscritti e massimo 14. È necessario avere almeno un livello B1 di tedesco. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Un incontro di presentazione gratuita per capire se il corso faccia o meno al proprio caso, è fissato per sabato 23 settembre dalle 11.45 alle 13.00 sempre presso la Berlino Schule. Per prenotarsi è necessario mandare una mail a info@lingua.berlin

Corso base di traduzione tedesco-italiano

dal 30 settembre per 5 sabati

sempre dalle 10:30 alle 13:30

presso la Berlino Schule, Gyphiusstr.23, 10245 Berlin

Incontro di presentazione gratuito

sabato 23 settembre dalle 11.45 alle 13.00

Info e iscrizioni: info@lingua.berlin

 

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Leave a Reply