Berlino, due posizioni aperte presso studio legale italo-tedesco di Charlottenburg

Ufficio legale a Charlottenburg cerca due figure professionali: un/a collaboratore/collaboratrice da inserire nel settore fiscale e un impiegato/a di segreteria / Assistente (m / f).

Di seguito riportiamo i due annunci per le rispettive posizioni aperte presso uno studio legale italo-tedesco di Berlino-Charlottenburg. Essendo la clientela essenzialmente italiana, lo studio necessita di un/una italiano/a, che sappia però molto bene il tedesco  oppure un/a tedesco/a, che sappia molto bene l’italiano (anche scritto), per entrambi i posti di lavoro.

Collaboratore/collaboratrice nel settore fiscale

Per un ufficio legale di Berlino si ricerca un/a collaboratore/collaboratrice da inserire nel settore fiscale, che sia affidabile e con voglia di imparare, per un incarico a tempo pieno o part-time (25 ore), anche come primo impiego.

Responsabilità: i suoi compiti comprenderanno, tra gli altri, la tenuta della contabilità, la lavorazione di bilanci di esercizio, il calcolo e la trasmissione dei risultati relativi ai profitti annuali di esercizio, la predisposizione di dichiarazioni dei redditi per persone fisiche, persone giuridiche e società di persone.

Prerequisiti: Viene richiesta una buona conoscenza della lingua italiana o comunque la disponibilità ad acquisire velocemente questa conoscenza linguistica. Un’esperienza pregressa con il software gestionale “Agenda” è competenza apprezzata, ma non necessaria.

Impiegato/a di segreteria / Assistente (m / f)

Si ricerca anche un/una assistente collaboratore/collaboratrice, se giurista meglio, per la segreteria dello stesso studio legale italo-tedesco di Berlino-Charlottenburg a tempo pieno o part time (ad es. 25 ore).

Responsabilità: il collaboratore/la collaboratrice si assumerà il compito di organizzare in maniera efficiente la segreteria italo-tedesca dello Studio, con mansioni generali quali reception e front desk; di gestire le chiamate e dare assistenza telefonica;  di gestire le scadenze e la posta e organizzare la corrispondenza in tedesco e italiano; di archiviare file e documentazione cartacea e, qualora necessario, prendere parte alle riunioni con i clienti. Tra le mansioni è prevista anche la lavorazione di pratiche in piena autonomia.

Prerequisiti: sono richieste adeguate competenze informatiche e un’ottima conoscenza della lingua tedesca e italiana. Particolarmente auspicabili uno spiccato senso imprenditoriale unitamente alla capacità di avere una visione di insieme stabilendo priorità anche in momenti di stress. Per questa posizione è richiesta disponibilità immediata.

Per candidarsi

Per entrambe le posizioni le domande sono da inviarsi unicamente per posta elettronica a: dona@ra-dona.com
Contatto: avv. Simonetta Donà, Tel. +49(0)30816160090

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto copertina: Stellenausschreibung © Dennis Skley – CC By SA 2.0

One Response to “Berlino, due posizioni aperte presso studio legale italo-tedesco di Charlottenburg”

  1. Rosa Zurlo

    Meni Name ist Rosa Zurlo, 57 Jahre alt, aus Ostuni(Italien), Germanistik Doktorin.
    Ich bin in Bereich Ubersetung, Tourismus und Ausbildung in Italien, Apulien tätig. Ich habe oft mit Notaramte wegen del Übersetzung von notariellen Urkunden mitgearbeitet
    Ich möchte gerne mit Ihnen, falls Sie in Italien Interessen hätten mitarbeiten.
    In del Erwartung Ihrer keindlichen Antwort,
    mia freundlichen Grüssen
    Rosa Zurlo

    Rispondi

Leave a Reply