Berlino, due uomini in maschera assaltano negozio con ascia e pistola

Due uomini mascherati hanno provato a rapinare un negozio di Berlino facendo irruzione al suo interno armati di ascia e di pistola.

Il grave (e grottesco) episodio si è verificato martedì sera a Berlin-Britz, nel quartiere di Neukölln. Come riporta il Berliner Morgenpost, i due uomini hanno assaltato il negozio, una drogheria su Britzer Damm, brandendo l’inusuale arma di fronte alla commessa, una donna di 52 anni. Quando però una donna di 48 anni, presente nel negozio al momento della rapina, ha cominciato ad urlare chiedendo aiuto, i due ladri sono fuggiti senza alcun bottino. La commessa ha subito uno shock dopo l’aggressione.

Il precedente

Soltanto qualche settimana fa, a inizio dicembre, due uomini erano stati avvistati per le strade di Berlino mentre minacciavano i passanti con un’ascia. Il 7 dicembre i due aggressori provavano ad attaccare un uomo, fermati però in Landhausstraße dal coraggioso intervento di un 27enne. All’arrivo della polizia, i due erano già scappati.

Foto di repertorio

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Related Posts

  • Sabato scorso almeno due ladri hanno fatto irruzione nel KaDeWe, il centro commerciale più famoso di Berlino, e messo a segno un cospicuo colpo in una gioielleria di lusso. Come riporta il Berliner Morgenpost insieme a numerose altre testate tedesche, il furto è avvenuto intorno alle 7:00 di mattina di sabato. I ladri sono riusciti a…
  • Lavoro a Berlino. Cercasi commessa per prossima apertura di negozio d'abbigliamento a Berlino, zona Mitte. Lavoro part-time con turni da 4-5 ore al giorno per 6 giorni a settimana. Si richiede perfetta conoscenza del tedesco e buona conoscenza dell'italiano. Per info scrivere a: robertobenignetti@yahoo.it Photo: Associated Fabrication CC By Sa 2.0 ----
  • Tramonti rosa, cieli azzurri, notti illuminate, panorami e scene di vita quotidiana. Ecco a voi 17 scatti da questo (caldo finora, ma cambierà, ci sarà neve a breve) dicembre berlinese 2015. Tutti gli scatti non sono stati ritoccati, li mettiamo così come sono stati scattati e appartengono a ©Grace Van…
  • Più di Kreuzberg, che ne segna il suo confine settentrionale, Neukölln è il vero quartiere multiculturale di Berlino, se per multiculturale si intende una forte presenza di turchi a cui nel tempo si sono aggiunti tanti altri stranieri. In alcuni angoli sembra davvero di stare nel mezzo dell'Anatolia. Il fascino…
  • Le luci calde di fine giornata rendono Berlino ancora più affascinante. I colori aranciati e le ombre che si intrecciano tra gli edifici conferiscono alla città un secondo volto. Al tramonto la capitale tedesca si trasforma da apparente città fredda, grigia e ostile in un paesaggio urbano romantico in grado di…

Leave a Reply