Berlino, esplode bancomat in stazione della metro

Berlino. L’esplosione di un Geldautomat (bancomat) presso la stazione U-Bahn di Jungfernheide, zona Charlottenburg, ha causato la chiusura della fermata fin dalle prime ore del mattino di mercoledì. I treni della metro U7, secondo le informazioni rilasciate sulla pagina Twitter della BVG,  non fermano al momento presso la stazione di Jungfernheide. Sul posto sono presenti le forze dell’ordine, che stanno raccogliendo tutti i possibili indizi.

 

bancomat
© Twitter – BVG U-Bahn

I fatti. Secondo una prima ricostruzione, due sconosciuti avrebbero fatto saltare in aria il bancomat con dell’esplosivo nella notte tra martedì e mercoledì. Come riportato dalla Berliner Zeitung, ancora non è chiaro se i due siano riusciti a rubare il denaro presente, né quale tecnica abbiano utilizzato per provocare l’esplosione. Quel che è certo è che il bancomat è stato quasi completamente distrutto e che alcuni testimoni hanno visto i due ladri fuggire dopo l’esplosione in Max-Dohrn-Straße. I furti presso bancomat e distributori di sigarette realizzati con questa tecnica sono piuttosto frequenti a Berlino e nel Brandeburgo: l’ultimo si era verificato lo scorso 29 luglio presso la stazione S-Bahn di Mexikoplatz, in zona Zehlendorf.

Foto di copertina © Metropolico.org

banner3okok (1)

</p>

Related Posts

  • Buone notizie per chi viaggia con la metro a Berlino: dal prossimo 11 dicembre entra in vigore il nuovo piano orario della BVG, la società che gestisce i trasporti pubblici cittadini (U-Bahn, bus e tram, mentre le S-Bahn - le metro di superficie - fanno capo alla Deutsche Bahn), e i…
  • Ormai, nelle ultime settimane, quello con le interruzioni della metro di Berlino sembra diventato un appuntamento fisso. La Deutsche Bahn e la BVG, le due società che gestiscono i trasporti pubblici della capitale tedesca, hanno organizzato un piano di ammodernamento che riguarda stazioni metro e dispositivi di sicurezza e così quasi ogni…
  • La linea U6 della metro di Berlino sarà interrotta causa lavori per le prossime due settimane. Lo comunica su Twitter la BVG, l'azienda che insieme alla Deutsche Bahn gestisce i trasporti pubblici cittadini. La U-Bahn 6, che collega Alt-Tegel ad Alt-Mariendorf, è stata interrotta dalla giornata di ieri per consentire l'installazione di nuovi binari di scambio…
  • Cattive notizie per chi viaggia sulla linea metro U2 a Berlino: da lunedì 3 fino a venerdì 21 ottobre il servizio della U-Bahn 2 sarà interrotto dalla domenica al giovedì a partire dalle 22:00 nella tratta tra Zoologischer Garten e Bismarckstraße. Lo comunica sul suo canale Twitter la BVG, società che gestisce i trasporti pubblici berlinesi…
  • Salire su un vagone della metro di Berlino del 1929, che passa regolarmente sugli attuali binari portandoti da un posto all'altro della città: è la nuova geniale trovata della BVG, la società che gestisce i trasporti pubblici berlinesi (U-Bahn, bus e tram, mentre le S-Bahn – le metro di superficie – fanno…

Leave a Reply